top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Il modo migliore per festeggiare 23 anni di storia dell’Accademia della Canzone Italiana in Germania


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Verifiche di Idoneitá alla ricerca di nuovi talenti. Il modo migliore per festeggiare ventitré anni di storia dell’Accademia della Canzone Italiana in Germania, un organo creato dal dipartimento europa managing SDA Sanremo Eventi di Pforzheim. La formula non cambia: partecipare per conquistare un posto da protagonista nel mondo della canzone italiana.


Quest’anno l’organismo de l’Accademia della Canzone Italiana in Germania compie ventitré anni e per l’occasione la nuova edizione del Festival Nazionale Disco Estate Compilation, torna ad organizzare la Finalissima in Germania, sede nativa dell’evento che assegna ai finalisti uno CD Compilation con produzione e distribuzione discografica in Europa, Usa e Canada, li coinvolge in un Tour Live di preparazione artistico professionale, inserisce il vicitore alla semifinale per la selezione discografica diretta alla selezione del Festival di Sanremo.


Questa nuova edizione accademica parte con “due” marce in piú, la prima: quella del Festival di Castrocaro, vetrina che vede la Finalissima trasmessa in diretta su Rai Uno e che ha visto passare dal palco della cittadina termale big della canzone italiana, come Barbarossa, Nek, Ramazzotti, Zucchero. La seconda: il Festival Una Voce per Sanremo, vetrina indiscussa nel panorama artistico musicale nazionale che disputa la Finale Nazionale direttamente presso lo storico Teatro Ariston - Cinema Roof di Sanremo, in Italia. Quest’ultimo premia i classificati con registrazione di un master di brani Cover con ricerca di una canzone inedita per poterla presentare alle selezioni discografiche per la selezione al Festival della Canzone di Sanremo. Alla maxi kermesse, patrocinata dall'organismo l’Accademia della Canzone Italiana in Germania di Pforzheim, sará possibile finalmente aderrci grazie alla collaborazione firmata in esclusiva tra la rinomata organizzazione artistica italiana SDA Sanremo Eventi di Pforzheim e le societá italiane madri dei concorsi che (dopo lunghe trattative) aprono finalmente le porte agli italiani all’estero, come la Nove Eventi srl. per il Festival di Castrocaro che gli affida la Germania e l’Organizzazioni Spettacoli & Eventi per quanto riguarda il Festival Una Voce per Sanremo che gli affida gli Stati Europei (esclusa Italia).

Da sempre attiva all’estero in queste fasi promozionali della cultura del Bel Paese, la SDA Sanremo Eventi di Pforzheim é noto per le coordinazioni all'estero di selezioni regionali di concorsi mediatici di primordine che coinvolgono le comunitá italiane oltre frontiera. L’organismo ha come obiettivo il promuovere la lingua italiana, contribuendo a rafforzare il legame tra le comunità e restituire alla canzone italiana quel valore sociale che gli compete e che ha caratterizzato la vita di molti italiani a cavallo dagli anni settanta ad oggi. Lo scopo principale comunque, resta quello di dare l'opportunità ai molti talentuosi sconosciuti di emergere per le proprie doti artistiche. Ogni anno numerosi si sottopongono al giudizio dei nostri esperti, ci dice lo stesso direttore artistico della SDA Sanremo Eventi. Si stima che gli italiani residenti in Germania siano oltre 712.000, commenta, e che oltre ad essere presenti all'estero con la nostra cultura, tecnologia, gastronomia e l'arte del saper fare, gli italiani possiedono anche un notevole patrimonio artistico-musicale molto apprezzato oltre i confini del Bel Paese. Quest’anno attendiamo ancora più iscritti, ci dice lusingato, per effetto sia della maxi proposta che si disputerá tra Verifiche di Idoneitá, Accademia e Quarti di Finale direttamente nel nostro territorio tedesco giá a partire dal 25 Giugno, sia per il calendario di spettacoli finali in Italia di ciascun evento che auspica, tra l’estate e l’autunno, di vedere numerosi nostri connazionali protagonisti a Finali di questi grandi eventi.


La novitá di questa edizione, conclude il direttore, sará proprio la Verifica di Idoneità iniziale gratuita e facoltativa e che già fornisce un primo orientamento sulla preparazione dei ragazzi, sia per chi avrà avuto semaforo verde dalla nostra commissione giudicante, che per i “rimandati” alle verifiche al quale si apriranno l’indomani stesso le porte dell’Accademia curata come ogni anno da professionisti di chiara fama, il tutto per ritentare il ripescaggio. Le kermesse daranno vita alle audizione che si svolgeranno nell’arco dei giorni 25. e 26. per concludersi Sabato 27 Giugno 2014 con i Quarti di Finale ma solo per quanto riguarda le Verifiche di Idoneitá per il Castrocaro. Mentre tireranno un sospiro di sollievo i giovani iscritti agli altri due eventi indetti, in quanto la Semifinale e la Finale, si disputerá 4/6 settimane dopo. Indipendentemente dal fatto che l’iscritto cheide di partecipare ad uno o piú concorsi, la convocazione per tutti gli iscritti è prevista comunque per il giorno prima ( Martedí 24 Giugno) per le pratiche burocratiche, la realizzazione di interviste, conferenza, smistamento degli iscritti ai concorsi prescelti, ed altro di tale riguardo.


Tra i mass media il Corriere d’Italia, la SINE e l'emittente TeleVideoItalia di Angela Saieva Partner Ufficiale del maxi evento, seguirá le kermesse fino in Italia. Ulteriori dettagli sull’edizione 2014, dei relativi concorsi in atto sono disponibili al sito ufficiale della SDA Sanremo Eventi, dove è possibile visionare il tutto, scaricare il regolamento e i documenti necessari per iscriversi ai concorsi indetti. Non resta altro dunque che augurare a tutti, un in bocca al lupo. Il servizio televisivo, redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, é visibile su www.televideoitalia.net e www.corriereditalia.de


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 31.018.204 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page