top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

al Festival di Castrocaro vince Ethan Lara. La diretta su Rai Uno e Raio Rai due


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. La giornata di lutto nazionale non ferma la prima serata del concorso di canzoni e la Finalissima del 59esimo Festival di Castrocaro Voci nuove volti nuovi Sabato 27 Agosto è andata in diretta in prima serata su Rai Uno e su Rai Radio due, dove ha visto in azione la rosa dei dodici finalisti: Vittoria Tampucci, Anastasia Pacilio, Tomas Tai, Christian Riccetti, Luce Gamboni, Anna Guerra, Francesca Notarfrancesco, Lucia Golemi, Andrea Tortolano, Nicole Stella, Rosa Chiodo e il vincitore Ethan Lara di diciotto anni, originario di Firenze.

L’esibizione dal vivo con cover e brani inediti è stata accompagnata dall’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi mentre la conduzione quest’anno è stata affidata all’inedita coppia formata dall’attore e presentatore televisivo Flavio Montrucchio e da Samanta Togni, insegnante di danza e volto storico del grande successo televisivo Ballando con le stelle. Le dodici promesse della musica italiana sono state valutate da una Giuria formata da Mara Maionchi, discografa di grande esperienza e che non ha perso occasioni nel dire la sua in diverse occasioni, Claudio Lippi e Valerio Scanu.

Nella serata inevitabile è stato incontrato anche il dipartimento europa managing SDA Sanremo Eventi, la rinomata casa artistica italiana con sede a Pforzheim, in Germania. Un’organizzazione nota soprattutto nell’essere riuscita nel corso di questi ultimi trent’anni a fare aprire le porte ai nostri connazionali residenti all’estero ambiziosi di riuscita, coordinando in esclusiva selezioni di numerosi concorsi canori, cinematografici e di bellezza di chiara fama, come nel 2014 anche quella del Festival di Castrocaro. Sono dure battaglie d’intesa con le organizzazioni madri del concorso ma che alla fine ti portano a ottenere meritevoli risultati, commenta lo stesso direttore artistico della SDA Sanremo Eventi. Questo mondo artistico in generale mi appassiona o per meglio dire fa parte sicuramente del mio DNA. Forse è questa la vera ragione perché ho scelto di costruire le mie basi in Germania. Organizzare e coordinare determinate selezioni che porta a un reale scambio di cultura e origini sono gratificanti. Non potevo non essere pertanto presente anche a questa kermesse. Oltre ad un emozionante scenario ho visto grande partecipazione e complicità tra i finalisti e zero competizione. Tutti, più o meno, elementi meritevoli. Quello che mi ha colpito di più in questa serata comunque non sono state tanto le canzoni in gara ma la grande umanità, sensibilità e solidarietà rivolta ai terremotati. A mio avviso sono loro i veri vincitori, se pur solo morali, in questa edizione.

Durante la serata è stata presentata l'ultima registrazione di Nilla Pizzi, scomparsa pochi anni fa, "Non sono sogni" realizzata in duetto virtuale con Kelly Joice e che è giá nelle radio dal 29 Agosto. Il premio per il brano più radiofonico è andato a Rosa Chiodo mentre per il vincitore Ethan Lara la kermesse si è trasformata in un trampolino di grandi opportunità messe a disposizione dagli organizzatori, dall’entrata di diritto nei primi sessanta concorrenti che parteciperanno alle selezioni per l'area “Nuove Proposte” del festival di Sanremo 2017 fino ad aprire già dai prossimi mesi i concerti degli Stadio ospiti d'onore al Festival di Castrocaro e vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo con il successo "Un giorno mi dirai". Una Band che vanta una lunga carriera di successi e di collaborazioni tra i tanti con Lucio Dalla, Irene Grandi, Noemi, Laura Pausini, Patti Pravo e che rinsalda il forte e storico legame fra i due Festival canori più importanti e longevi d’Italia.


La nostra Redazione TeleVideoItalia Angela Saieva e anche quella della del Corriere d’Italia è vicino al dolore di tutti i terremotati e a tutti quelli che soffrono in generale e si associa naturalmente al messaggio lanciato dalla protezione civile: il 45500.

Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page