top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Io odio i Talent show, di Fegiz Mario Luzzatto


TeleVideoItalia Angela Saieva

© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Ristampato il libro “Io odio i Talent show” del giornalista Mario Luzzatto Fegiz, autorevole firma del Corriere della Sera. Il lavoro letterario, realizzato per la prima volta nel 2011, in parte riprende lo show nella commedia musicale scritta con Giulio Nannini e Maurizio Colombi, che ne è anche la regia. Iincontriamo lo stimatissimo collega critico musicale, autore d’innumerevoli saggi e libri, dove ci spiega l’importanza di leggere questo suo nuovo capolavoro letterario, come il perché seguire lo spettacolo.

TeleVideoItalia Angela Saieva

“Io odio i Talent show” è figlio dell'omonimo spettacolo teatrale, che racconta ciò che sarebbe meglio tacere. Tutto è nato da una telefonata di Maria De Filippi, che stava realizzando il disco decennale di Amici e in proposito mi chiese di fargli le note di copertina, ci dice ai nostri microfoni Mario Luzzatto Fegiz. Io subito le dissi: dai Maria… non puoi chiedermi questo, tu sai che io odio i talent show! Beh, rispose lei, è un buon inizio. Da qui è nato il monologo di oggi Talent show. Questo libro è tratto dallo spettacolo e non viceversa, pone l’accento il giornalista. È una raccolta di picchi emotivi della mia carriera, quindi non è un saggio e nemmeno un libro leggero che si legge in un pomeriggio. Dentro c’è di tutto, dal processo agli autori, cantautori, le radio private, disordini ai concerti rock, ad un mio incontro piccante con una fan di Gianna Nannini. Parla del decalogo di Celentano, del fantasma di Luigi Tenco che si aggira sul festival di Sanremo, con i suoi retroscena e la tragedia con i tanti misteri che lo avvolgono, etc. . Sono stato ispirato nel fare ambe le cose, sia teatrale sia letterario, per il semplice fatto che: per fare il giornalista devi essere obiettivo e onesto, mentre in teatro, puoi mentire.

TeleVideoItalia Angela Saieva

Questo libro fa da programma di sala dello spettacolo, per questo presentare quest’opera letteraria e teatrale anche in Germania e comunque all’estero, è un’altra delle grandi ambizioni di Fegiz Mario Luzzatto. Generalmente gli italiani all’estero sanno di musica italiana più degli italiani in Italia, termina lo storico giornalista critico. Per questo qualora sarò da voi, v’invito a venire numerosi, così avrete anche il libro. Entrambi costruiscono tutta la storia di un critico musicale e che parla di tantissime cose. “Io odio i Talent show…perché mi hanno derubato nel mio mestiere di critico, spalmandolo su giurie popolari, su sms, mail, televoti e voi… voi con i vostri sms mi avete fatto le scarpe!” Ecco, ci spiega lo storico giornalista Fegiz Mario Luzzatto. Questo critico è furibondo, delira e ricorda.

TeleVideoItalia Angela Saieva

Chi legge questo mio libro e vede questo spettacolo, ne esce contento, pertanto ve lo consiglio. La trama teatrale è una commedia divisa in due atti, la prima di cinquanta minuti e la seconda di trentacinque. Naturalmente sono accompagnato in questa scena da vari musicisti e tre chitarristi. Il libro contiene delle cose che sui giornali non sono mai uscite, come altrettanto delle cose che non si possono fare teatro. Forse il titolo scoraggia, perché la parola adesso non è bella come titolo, ma ormai era venuta così. Grazie per l’attenzione che mi avete dedicato. Il servizio televisivo, redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, é visibile su www.televideoitalia.net/intervistelive e www.corriereditalia.de


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

132 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 04 lugio 2024 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page