top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Enrico Capuano Milano è Sud


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. esce su tutte le piattaforme "Milano è Sud" il nuovo singolo del cantautore Enrico Capuano, scritto a quattro mani con Dunia Molina che è anche la voce femminile del brano, che è stato registrato con le chitarre Massimiliano Rosati, la batteria di Daniele Iacono e il basso Roberto Lo Monaco. Il cantautore, capostipite del folk rock italiano, una vita di palco in palco, ha portato la sua musica in tutto il mondo e con Milano è Sud ci invita a ballare con un sorriso, ricordando a sé stesso e a tutti noi, di non dimenticare quanto sia bello il mondo, soprattutto se si impara, ogni tanto, a cambiare punto di vista.


“Avevo voglia di fare qualcosa di diverso, di assecondare un ritmo che mi ronzava nella testa. Eravamo in Olanda e dovevamo andare a Milano; ragionando su questo viaggio, ci siamo resi conto che rispetto ad Amsterdam, era a sud. Così Trieste, così Sanremo, Bologna, Firenze. Da questa riflessione, in modo giocoso, ho realizzato come la terra sia rotonda e ci permetta di cambiare prospettiva ogni volta, facendoci superare paradossi e preconcetti. Volutamente ironica l’ho scritta di getto con Dunia Molina, voce storica della Tammuriata rock, divertendomi. L’ho lasciata così, senza aggiustamenti, per non toglierle quel guizzo che la rende diversa da tutte le altre, con un vero Groove, che ci porta a Sud, in ogni sud del mondo”.

Milano è Sud è accompagnata da un video che accende la fantasia portandoci dentro ad un allegro cartone animato: il protagonista parte da solo per quello che si prospetta come un lungo viaggio. All’inizio ha poco e forse scarseggia anche la benzina, ma a mano a mano, si arricchisce grazie all’incontro con strani personaggi e il suo percorso si colora di emozioni nuove ed inaspettate.


“Il viaggio, è la mia vita: sono i concerti, le trasferte, nuovi luoghi e persone da incontrare, in un continuo scambio che stimola la mia creatività, costringendomi a crescere. L’unico modo, forse per capire come ogni luogo del mondo, possa a seconda da che parte lo si guardi, essere a Sud. Solitamente sono più folk rock ma questa canzone è intrisa di un soul quasi caraibico che mi ha stregato”.

Attraverso i continenti che si prendono per mano, Capuano ci regala una bella riflessione, un messaggio forte, importante, condiviso con ironia e leggerezza perché Enrico, sa bene cosa significhi, guardare con occhi nuovi il mondo e la vita. Oggi il cantautore è vivo grazie al cuore di una giovane donna che batte dentro di lui e ci piace pensare che lo abbia reso migliore, regalandogli la possibilità di guardare alle cose con nuove sfumature ricevute in Dono.


Imparare a superare confini e limiti, assaporando la bellezza del viaggio, con occhi e anima spalancati, alla scoperta dell’altrui, è forse il più bel regalo che potremmo farci… magari ballando sul mondo? Sì, ma con Milano è Sud! Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

25 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi. Scegli il meglio, perché ...TU VALI! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Negozio di generei alimentari, frutta e verdura, prodotti per la casa e intimo, prodotti originali del Salento, Italia. Il Made in Italy direttamente a casa tua! 

Feinkost Danilo Amato

Tel 0162.2162638 73092 Heiningen

  • Feinkost Danilo Amato

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page