© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Come si suol dire, Irene Grandi è un artista a tutto tondo, bella, versatile, frizzante, fluida e indipendente. Nel corso della sua carriera, è passata da un genere musicale all'altro con grazia e grande maestria. Non a caso dunque, interpreta ancora una canzone giusta per lei e che porta la firma di due colossal, come il rocker Vasco Rossi e Gaetano Curreri.
Incontriamo la celebre cantante toscana, che si trova a calcare il palco dell’Ariston per la sesta volta. È carica e gasatissima al massimo. Ci presta subito attenzione senza farsi negare.
Irene Grandi, assodato che Vasco è un mito per tutti noi, pongo l’accento su te e sulla partecipazione al festival con questo meraviglioso brano. La tua voce è molto bella e quindi mi chiedevo, a conferma, se è giusto dire che questa canzone ti sia stata fatta proprio da un “sarto” e quindi su misura?
Ciao Angela, sì, è una canzone fatta su misura, proprio come dici te. C’è voluto del tempo, infatti, prima che fosse “confezionata”. Comunque, il contatto con l’autore è avvenuto già tempo fa e parlo l’anno scorso. La sensibilità di questo grande autore ha voluto appunto che non si volesse, diciamo, accontentare come del resto lui non si accontenta mai su se stesso. È molto, molto inflessivo e pensante.
Quindi ha aspettato il momento giusto e l’ispirazione giusta, su una canzone che poteva descrivermi essenzialmente proprio per quella identità. Perché credo di piacere a Vasco proprio per come sono veramente e allora voleva una canzone che mi raccontasse come sono, veramente. I punti cardini di questo brano sono due, l’amare la libertà e la musica. È una bella carica per il Festival, mi piace.
Tra le tournée sicuramente in programma, c’è per caso una data in servo per averti anche su da noi in Germania e non per ultimo, in proposito, manderesti un saluto ai nostri connazionali italiani in Germania?
Un saluto a tutti "ragazzi"! Seguitemi! Sono con voi, e voi… siete con me? Vi abbraccio tutti e certamente, quando m’invitate arrivo subito. Grazie Angela, a presto! Il servizio televisivo, redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo, é visibile su www.televideoitalia.net e www.corriereditalia.de
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.
Σχόλια