• © Angela Saieva

Francesco Gabbani è con Viceversa al Festival di Sanremo


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. È stato l’unico artista che é entrato nella storia per avere vinto nelle due principali categorie della manifestazione canora, in due edizioni consecutive, le Nuove Proposte e quella dei Big. Quest’anno, il cantante ci riprova con “Viceversa” una ballata pop dai toni più riflessivi. È apprezzato dalla maggior parte di tutti, anche per il suo modo genuino nel fare e dire le cose.


Nella serata dedicata alle Cover all’Ariston come a L’Altro Festival, un format di RaiUno condotto su Rai Play da Nicola Savino, si è presentato da astronauta e con una maestosa bandiera tricolore, sventolandola sotto l’interpretazione de “L’Italiano” di Toto Cutugno. Con “Viceversa” il cantante Francesco Gabbani, ha colpito comunque sia il pubblico sia la critica, aggiudicandosi di netto la simpatia e il secondo posto. Lo incontriamo e giacché ci aveva coinvolto con il suo entusiasmo sull’italianità, non potevamo non intervenire.

Francesco Gabbani, mi hai portato su un piatto d’argento l’italianità nel mondo. Noi che facciamo parte realmente anche di quella parte dell’emigrato in Germania, abbiamo sentito e apprezzato tanto il tuo messaggio musicale. Peraltro anche ieri sera, ospiti come te a “l’Altro Festival” ci siamo divertiti. Mi parli di te e del contenuto della tua canzone? Grazie.

Si è vero, specie con quella batteria e con quella tuta da astronauta. Allora, premesso che il significato di questa canzone, in tono ovviamente anche scherzoso per me e della messa in scena di ieri sera, era quella di dire: mi piace esprimere l’italianità non sul mondo ma nel cosmo, nei confronti dell’universo.


Inteso come?

Inteso nei confronti dell’esistenza, perché ognuno di noi è “ITALIANO” ok? Vive quindi una vita da italiano, con quelli che sono gli insegnamenti che gli sono stati dati da italiano. Con il suo modo che elabora di pensare la morale personale, rispetto all’etica sociale da italiani. La verità però è che, siamo degli esseri umani, nell’universo.

Il mio sotto intendere è il “rispetto” nei confronti di tutti e anche la consapevolezza dell’italianità nella fattispecie. Essere quindi italiani con dei pregi ma anche con dei difetti, che fa parte dell’essere italiano.

Anche perché credo che, la verità stia poi nel mezzo, nell’equilibrio fra un polo e l’altro. Come dicevo prima ai tuoi colleghi, non sono un sostenitore del fanatismo, dell’estremismo. Voglio dire “facciamo la pace ma non facciamo la guerra”. Tuttavia però, un po’, il concetto è quello e mi va di dirlo apertamente e non voglio e non ho paura di passare da buonista.

Ti ringrazio per il tuo cd autografato, ferma restando nel continuare a seguire la tua musica, tu hai accennato anche date del tuo nuovo tour, in procinto di partire. È lecito contare di vederti anche sui nostri palchi in Germania?

Se ci fosse un’apertura e la possibilità di potere andare ad esibirmi anche all’estero, in particolare anche su da voi in Germania, sarebbe fantastico. Ben venga quindi Angela e grazie, sei simpaticissima!

Il servizio televisivo, redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, é visibile su www.televideoitalia.net e www.corriereditalia.de


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.de - Tutti diritti riservati.

50 visualizzazioni

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONOMI". ©Copyright www.televideoitalia.de

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio ed evento scegli il tuo fotografo di fiducia  Da 35anni al servizio della clientela a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Metti in evidenza la

tua musica, il tuo evento,

il tuo prodotto o la tua

attivitá commerciale con FOTO - VIDEO - TEXT

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia