top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Presentato a Sanremo “Il Salvatori 2020” un libro di Dario Salvatori


TeleVideoItalia Angela Saieva

© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Incontriamo lo storico giornalista, critico, musicologo, responsabile artistico del patrimonio sonoro della Rai, Dario Salvatori, la quale ha presentato il suo nuovo capolavoro “ Il Salvatori 2020” un dizionario della canzone contenente aneddoti e più di ventimila canzoni, meticolosamente corredate ciascuna del proprio autore, l’anno della pubblicazione, il titolo e tutti gli interpreti che l’hanno registrata.

Grati dell’invito redatto di persona dallo stesso Dario Salvatori, durante la kermesse sanremese, non potevamo declinare il suo prezioso invito e assistere alla promozione del suo nuovo libro.


TeleVideoItalia Angela Saieva

Autore e conduttore d’innumerevoli programmi Dario Salvatori, considerato una vera e enciclopedia vivente della musica, conduce Il Mattino di Radiouno ma è noto per avere pubblicato tra reference book, saggi, pamphlet e biografie, più quaranta libri. Nella sua longeva carriera ha tenuto a battesimo in Rai, centinaia di cicli radiofonici. Ha lavorato con un altrettanto storico artista della musica italiana, portatore della musica partenopea nel mondo, nonché conduttore televisivo Renzo Arbore.

TeleVideoItalia Angela Saieva

È per eccellenza un libro-reference più completo sulla musica di tutto il mondo. Il dizionario "Il Salvatori 2020" giunto alla sua ottava edizione, racchiude una vastità impressionante di canzoni di ogni nazionalità̀ e tempi, non tralasciando nemmeno brani che spaziano dal seicento al settecento. La travolgente lettura ti trascina in un viaggio tra le canzoni che hanno cambiato la nostra vita, pertanto è considerato sia un utile strumento di consultazione sia un appassionante libro di lettura da non perdere. Il servizio televisivo, redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, é visibile su www.televideoitalia.net e www.corriereditalia.de


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.de - Tutti diritti riservati.


158 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page