• © Angela Saieva

Tormentato Estivo é il nuovo singolo di Santoianni


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 luglio “TORMENTATO ESTIVO" il brano per l’estate 2022 del cantautore milanese SANTOIANNI, Iobohdischi/ADA Music Italy. Il brano, scritto dallo stesso Santoianni e prodotto da Molla, che ha curato tutto il nuovo progetto discografico, vede il cantautore a un bivio: riuscirà a scrivere anche lui un tormentone estivo pur odiando l'estate? È da questa sfida che nasce il suo nuovo singolo “TORMENTATO ESTIVO". Un brano costruito musicalmente sulle tipiche sonorità da ombrellone e accompagnato da un testo che, in chiave indie pop, è a tutti gli effetti un dissing sfacciato contro la stagione più calda dell’anno. Il risultato è un brano orecchiabile che ti costringe involontariamente a ripetere con il cantautore parole d’odio verso l'estate e il modo di viverla di molti.


Intervistato, il cantautore dice: “Quest’anno già a febbraio marzo dopo l’uscita di ‘Non ho santi in paradiso’ mi ero messo in testa di volermi ritagliare fin da subito del tempo per scrivere cose nuove, mentre ero in studio però, una vocina nella testa mi continuava a ripetere insistentemente quello che tutta la discografia ripete abitualmente agli autori in quel periodo dell’anno: ‘ci serve il pezzo per l’estate’.


“E così ho pensato…” continua Santoianni “…di raccogliere questa sfida costruendoci sopra una provocazione che rispondesse in maniera ironica al mantra della hit estiva, con una canzone che ammicca al tormentone e che è in realtà una dichiarazione d’odio alla stagione più calda dell’anno, perché alla fine per me, l’estate vista dal cemento di una città non è altro che un’agonia che non vedo l’ora finisca”.


L’uscita del brano è accompagnata da un videoclip, fuori dal 22 luglio, realizzato da Luca Cantavenera che vede la presenza di due giovani rapper e producer studenti del SAE Institute di Milano.

Donato Santoianni in arte "Santoianni" si avvicina molto giovane al mondo della musica e delle canzoni sviluppando in particolare una passione per il cantautorato. Da adolescente calca palchi importanti, si esibisce live in tutta Italia vincendo anche concorsi nazionali. E qui che entra a contatto con il mondo delle major discografiche. Dopo un inizio carriera da interprete, per volere altrui, decide di fermarsi e di ricominciare tutto da capo. Inizia quindi nel 2014 il suo percorso di crescita da autore e cantautore, affiancato e supportato da Gianni Bella nello studio della composizione e della forma canzone. Nel 2018 partecipa a Musicultura con il suo brano "Il turno infrasettimanale" posizionandosi tra i 20 finalisti del concorso per soli cantautori. È del 2019 il suo primo album di inediti "Fossi nato prima" scritto e composto interamente da lui. Il 2020 segna per un lui un importante restart in cui, come tanti ragazzi, affianca il lavoro di tutti i giorni alla carriera musicale. Santoianni comincia così un percorso di sperimentazione, sonora e di scrittura, che lo porta a esplorare nuove realtà musicali. L’evoluzione non è solo nella scrittura ma anche ne cantato e nella produzione, elementi che segnano un prima e un dopo rispetto al suo primo album.


Dall'incontro con il produttore Molla nasce la sua nuova identità sonora che vede la luce con "Stazione di sosta", brano scelto da Mediaset come colonna sonora dello spot sulla rassegna di film dedicata ai 30 anni di carriera di Leonardo Pieraccioni. Il 2021 è un anno prolifico per l’artista. Escono infatti “Litorale”(inserita in Scuola Indie di Spotify), "Exit", brano che rimane per quattro mesi nella TopList dei più programmati di Radio Zeta e "Forfait" in duetto con The Andre. A inizio 2022 decide di racchiudere tutti questi brani, unitamente a tre inediti “15 secondi”, “Pericolo” e “Rigore”, nell’EP “Non ho santi in paradiso”, fuori per Ada Music Italy. Un progetto liquido e in continua crescita cui, il 22 luglio 2022, si aggiunge il singolo per l’estate, “Tormentato estivo”.


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.de - Tutti diritti riservati.

18 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.de

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo
Corriere d'Italia
Corriere d'Italia

press to zoom
Corriere d'Italia
Corriere d'Italia

press to zoom
1/1

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MPV Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

1/1

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MPV Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia