Prosegue in Europa il tour Voce Estate, il concorso canoro nazionale dalla parte dei nuovi talenti connazionali. Aperte le Iscrizioni

 

 

© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Non c’è edizione del Festival Disco Estate Compilation che tenga senza il concorso Voce Estate che dopo un percorso di selezioni consente a giovani talenti connazionali di arrivare in contatto diretto con docenti di chiara fama. L’iniziativa, effettivamente unica nel panorama della musica italiana all’estero è coordinata in esclusiva in Europa dalla rinomata casa artistica SDA Sanremo Eventi di Pforzheim con il patrocinio de L’Accademia della Canzone Italiana in Germania e il Festival della Canzone Italiana in Germania, un organismo che dal 1990 è schierato dalla parte delle nuove proposte con l’obiettivo di promuovere la lingua italiana contribuendo a rafforzare, di anno in anno, il legame tra le comunità.

 

La SDA Sanremo Eventi di Pforzheim, nota dirigente artistica d’importanti rassegne come L‘Accademia della Canzone di Sanremo, L’Oscar della Musica, Miss Italia nel Mondo, il Festival di Mimí, l’Oscar della bellezza italiana nel mondo, Festival di Castrocaro, Una voce per Sanremo, etc. offre da trent’anni la sua competenza in ambito artistico culturale su tutto il territorio nazionale ed europeo. Quest’organismo, tanto amato quanto invidiato, ha la peculiarità di portare a diretto contatto con società e artisti, centinaia di nostri connazionali desiderosi di emergere nel mondo artistico e cinematografico, senza tante sviolinate.

 

L’organismo che festeggia quest’anno trent’anni di storia, ha introdotto in occasione di questo speciale anniversario molte novità a partire da Voce Estate Tour. Dal 10 di Febbraio di quest’anno, infatti, i membri della commissione artistica SDA Sanremo Eventi sono impegnati a scovare in lungo e in largo giovani talenti ambiziosi di riuscita. Il tutto, per arrivare a portare i selezionati alla semifinale con due giorni d’intensa formazione, senz’altro produttivi per tutti quelli che riusciranno ad accedervi. Lo stage, finalizzato alla ricerca, valorizzazione e promozione di nuovi talenti che hanno attitudini e predisposizione per una carriera nel mondo artistico musicale, anche se al di fuori del mondo discografico, sarà frequentato da docenti indiscussi del mondo artistico, musicale, tecnico, mediatico ed altro di tale importanza. Un altro buon motivo per coinvolgere sempre di più i giovani, nel promuovere l'italianità nel mondo. Il Corriere d’Italia ha incontrato l’organizzazione.

 

Riteniamo di avere fatto un ottimo lavoro di squadra sin dai primi anni, spiega il direttore artistico del dipartimento europa managing SDA Sanremo Eventi, altrimenti non saremo oggi qua a proporre ancora altri grandi progetti. Attraverso determinati concorsi coordinati e proposti ai nostri connazionali in tutti questi anni, abbiamo visto nascere di fatto grandi artisti, ma permettetemi di dire che per noi non sono mai abbastanza. Quest’anno presentiamo un progetto che avrà validità fino al 2018 e che si sposterà sul territorio tedesco grazie ad un tour che svilupperà performance Live attraverso tappe designate e collaboratori strettamente fidati. I loro nomi saranno pubblichi nel sito ufficiale www.sdasanremocom per il rispetto sia degli iscritti sia dei collaboratori autorizzati dalla sede manager SDA Sanremo Eventi a divulgare tale evento e impedire a “sedicenti organizzatori” di appropriarsi e o confondere la manifestazione sotto altri aspetti indesiderati. Eventuali anomalie possono essere denunciate alla sede manager sdasanremo@t-online.de

 

Il nostro obiettivo difatti resta lo sviluppo e il coinvolgimento dei giovani aspiranti in cerca di attenzione e con grande talento ma sprovvisti di casa discografica e quant’altro, necessario alla loro riuscita. Dare dunque ancora una volta un’opportunità a chi non l’ha mai avuta o a chi, per un motivo o l’altro, non riesce ancora a farsi notare. La ricerca di nuovi talenti è vasta, termina il direttore artistico della SDA Sanremo Eventi, ed è il perno centrale, dove si basa l’intero concorso. Lo start d’iscrizione è partito dal 10 di Febbraio 2017 ma sempre con lo stesso obiettivo, portare in finale un minimo di dodici giovani nell’inserimento a una CD Compilation per promuovere le loro doti e capacità artistiche e, perché no, assegnare ai più meritevoli altri eventuali premi mirati alla loro formazione artistica professionale.

 

Per partecipare alle selezioni Voce Estate gli aspiranti cantanti interpreti, duo e band, dovranno avere i seguenti requisiti: avere compiuto i quattordici anni di età. Essere di qualsiasi nazionalità. Esibirsi in qualsiasi lingua: italiana, dialettale, straniera purché non offenda il senso del pudore o il credo religioso. Il brano in concorso può essere sia edito sia inedito e di qualsiasi genere musicale che si voglia proporre. Non dovrà superare i quattro minuti. Può contenere i cori preregistrati ma non la voce principale. L’iscrizione avviene solo ed esclusivamente attraverso il sito ufficiale www.sdasanremo.com alla pagina del concorso indetto VOCE ESTATE dove si può visionare talaltro il regolamento, premi e le fasi del concorso. Altre forme d’iscrizioni non sono accettate. All’invio della domanda di partecipazione si dovrà seguire il procedimento che lo porterà all’ammissione al Casting della Semifinale nazionale del concorso. Si può allegare alla richiesta d’iscrizione anche un collegamento (link) YouTube o Facebook della propria performance. Non necessariamente deve essere di ottima qualitá o livello professionale ma anche amatoriale, l’importante che sia ben visibile la performance. Lo staff addetto terrà conto di inserirlo gratuitamente nel blog della pagina ufficiale.

 

La finale nazionale del Festival Voce Estate si terrá in Germania a giugno 2018 e i primi dodici entreranno nel novero della CD Compilation edizione 2018 per le Nuove Proposte. Al primo classificato andranno inoltre EURO 1.000 (contanti) e un Trofeo; Al secondo classificato un Trofeo; Al terzo classificato una Targa ricordo. Tutti i restanti candidati saranno classificati ad insindacabile giudizio al quarto posto.

 

La Kermesse sarà seguita dai mass media, dal Corriere d’Italia e dalle telecamere di TeleVideoItalia.de in cooperazione con gli studi di SDA FotoVideo Production che realizzerà per l'occasione uno speciale televisivo. Tutti i diritti sono riservati.

 

 

Tags: le interviste di Angela Saieva

Please reload

 © Copyrigh TeleVideoItalia® - Angela Saieva www.televideoitalia.net - Alle Rechte vorbehalten  © www.televideoitalia.de - Umsatzsteuer Id.Nr.: 41175/50276  Die Bilder und Text sind  urheberrechtlich geschützt. Bitte beachten Sie, dass Ihre IP-Adresse wird in der Geschichte dieser Website erfasst und für den Fall der Verletzung von Urheberrechten identifiziert.