la 68ª edizione del Festival di Sanremo si chiama Claudio Baglioni, Michel Hunziker e Pierfrancesco Favino

© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva - Dopo il triplice successo segnato dalle scorse edizioni dal celebre conduttore televisivo Carlo Conti di cui l’ultima edizione condotta con la regina degli ascolti di Canale 5 Maria De Filippi, ecco che arriva quest’anno, un altrettanto inedito trio: Claudio Baglioni affiancato da due co-conduttori d’eccezione, l’affascinante showgirl svizzera Michel Hunziker e il famosissimo attore italiano Pierfrancesco Favino. In questa edizione sembra scontato che non ci saranno vallette, niente star Hollywoodiane e pochi artisti internazionali tra questi Sting, Shaggy e James Tayler. Il cerchio di ospiti si stringe più al nostro tricolore da Laura Pausini, Fiorello, Negramaro, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Gino Paoli, Nek, Francesco Renga, Max Pezzali, Giorgia e tanti altri nomi del mondo del cinema, dello spettacolo e dello sport ancora da svelare.

 

Gasatissima e molto emozionata, Michel Hunziker si rivela serena per la sua presenza al Festival a fianco del mitico Claudio Baglioni, dopo il Sanremo nel 2007 accanto a Pippo Baudo. Claudio Baglioni ha dato tanto alla musica italiana. È il numero uno! Non vedo l’ora di incominciare. Il direttore di RaiUno Angelo Teodoli punta in un 40% di share per com’è preparata questa nuova edizione e fa sapere che per par condicio elettorale non ci sarà posto sul palco dell'Ariston per politici e candidati ad eccezione il sindaco della cittadina rivierasca o quelle figure istituzionali legate alla convenzione Rai-Comune di Sanremo.

 

È stato lo stesso popolare cantante romano Claudio Baglioni nonché direttore artistico della 68ª edizione del Festival di Sanremo ad annunciare in conferenza stampa tenutasi al Casinò di Sanremo la famigerata squadra. La kermesse canora che partirà da martedì 6 febbraio e terminerà sabato 10 con la proclamazione del vincitore, vedrà alternarsi sul palco del Teatro Ariston i venti big: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – Il segreto del tempo; Nina Zilli – Senza appartenere; The Kolors – Frida; Diodato e Roy Paci – Adesso; Mario Biondi – Rivederti; Luca Barbarossa – ‘Passame er sale’; Lo Stato Sociale con Una vita in vacanza; Annalisa con ‘Il mondo prima di te’; Giovanni Caccamo – Eterno; Enzo Avitabile con Beppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno; Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi; Renzo Rubino – Custodire; Noemi – Non smettere mai di cercarmi; Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente; Le vibrazioni – Così sbagliato; Ron – Almeno pensami; Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno; Decibel – Lettera dal Duca; Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto; Elio e le storie tese – Arrivedorci; Mudimbi – Il mago. Mentre le otto nuove proposte: Eva con Cosa ti salverà, Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene, Lorenzo Baglioni con Il congiuntivo, Giulia Casieri con Come stai e Ultimo con Il ballo delle incertezze. A loro si aggiungono i due vincitori di Area Sanremo Leonardo Monteiro e Alice Cairoli.

 

Anche quest’anno TeleVideoItalia.de e SDA Sanremo Eventi vestiranno i panni di giuria nella Sala Stampa Radio-tv Lucio Dalla dell’Ariston Roof e noltre, in cooperazione con gli studi di SDA FotoVideo Production e la partecipazione del Corriere d’Italia, seguiranno la kermesse di tutte e cinque le serate dedicando uno speciale evento televisivo dal titolo “ 5 giorni al Festival di Sanremo”, condotte dal duo popolare italiano Dino & Angela e girate in occasione della 68esima edizione della kermesse canora.

 

Se non volete perdervi niente di questa nuova edizione mandata in onda direttamente dalla Sala Stampa Radio-tv Lucio Dalla dell’Ariston Roof di Sanremo… e non solo, allora seguiteci e conoscerete tutti i dettagli delle cinque serate. Dalle conferenze stampa, ai retroscena, al backstage e momenti esclusivi di là dello spettacolo sul palco, agli incontri con i big della musica, gli ospiti, le critiche, il dopo festival, fino ai VINCITORI della nuova edizione del Festival 2018, perché…“Sanremo è Sanremo!”

 

Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia.de  in collaborazione con la SDA FotoVideo Production , Channel-TV TeleVideoItalia.de  Corriere d'Italia  AISE  SINE  - © by TeleVideoItalia.de - Tutti diritti riservati.

 

Tags: le interviste di Angela Saieva

Please reload

 © Copyrigh TeleVideoItalia® - Angela Saieva www.televideoitalia.net - Alle Rechte vorbehalten  © www.televideoitalia.de - Umsatzsteuer Id.Nr.: 41175/50276  Die Bilder und Text sind  urheberrechtlich geschützt. Bitte beachten Sie, dass Ihre IP-Adresse wird in der Geschichte dieser Website erfasst und für den Fall der Verletzung von Urheberrechten identifiziert.