top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Enzo Ghinazzi o meglio conosciuto Pupo. Dalla musica alla televisione


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Enzo Ghinazzi, meglio conosciuto in arte "Pupo". Dalla musica alla televisione, facendo un'incursione inaspettata in teatro, ecco chi ama le sfide. Sul palco del teatro dei Filodrammatici di Milano è di scena fino al 22 febbraio "Il grande Croupier" che vede come protagonista Enzo Ghinazzi, conosciuto al grande pubblico come Pupo. Una scelta inaspettata. Lo incontriamo e giá da subito, con grande generositá, ci da spazio e nasce cosí anche una grande simpatia e stima reciproca.

Dagli studi di "Affari Tuoi" sul palco di un teatro milanese. Perché questa scelta? In realtà è una scelta venuta molto prima del successo televisivo degli ultimi mesi. Sono due anni che stiamo capendo con il regista Navone e la persona che mi supporta nei testi come avvicinarsi al teatro. E alcuni fattiveri o verosimili della mia vita sono lo spunto ideale. Così è nato Il Grande Croupier".

Le piace essere spericolato?

Spericolato no ma rimettersi sempre in gioco sì. E il teatro fa parted ella sperimentazione del mio lavoro e della ricerca di forme artistiche sempre nuove e diverse senza farsì che uno si adagi nella stessa solita veste. L'obiettivo non è il pericolo ma dovrebbe essere quello di stupire". Lei ha un rapporto d'amore e di odio con "il gioco". Delle suevicende biografiche quanto vedremo dietro al sipario? Il grande croupier è un recital sulla mia vita e in teatro ci sono alcuni dei momenti più importanti, tragici, toccanti ed anche divertenti della mia vita. Porto in scena per esempio alcuni degli episodi che mi hanno toccato particolarmente, da quando rischiai la vita in una roulette russa, a quando in un colpo solo nel 1983 persi 130 milioni al tavolo delle chemin". Quanto pensa la abbia aiutato "Affari tuoi" per ritornare sullacresta dell'onda? Diciamo che Affari Tuoi mi ha aiutato relativamente, questo programma è arrivato dopo un percorso artistico preciso durato cinque-sei anni che ha consentito di riposizionarmi e di darmi nuova luce e visibilità, programmi come il Funambolo, la mia vita in 5 puntate su Rai tre, La fattoria come inviato dal Brasile e il Maloppo sono state tappe importanti che mi hanno portato ad Affari Tuoi". Poco più di trenta anni fa usciva il suo primo singolo. Ne è passata diacqua sotto i ponti? Era Ti scriverò di Pupo, il primo brano firmato con il mio nome d'arte. Mia madre pensava fosse una lettera a un bambino. Oggi a teatro presento La mia nuova sfida ed è come la prima volta". E' già fatta la nuova squadra del prossimo festival di Sanremo. Cosa nepensa Lei che ha diverse partecipazioni sul palco dell'Ariston? Non ho seguito molto le vicende sanremesi. Comunque mi sembra un cast dignitoso. In bocca al lupo a Panariello e Mazzi". Se tornasse agli esordi, che cosa non farebbe mai? Artisticamente rifarei esattamente tutto quello che ho fatto, come ti ho detto nella vita ho sempre rischiato ed ogni cosa che ho combinato nella mia vita mi è servita per capire e per crescere. Forse non rifarei le pazzie che ho fatto per il gioco rovinandomi la vita". Enzo Ghinazzi domani?

Non ci penso. Se poi passa una corriera e vengo investito?". Ci tolga una curiosità: perché Pupo? Se dovesse cambiarlo, come si chiamerebbe?

Questo nome mi è stato dato da Freddy Naggiar, il discografico della Baby Records che mi ha scoperto e mi ha lanciato nel mondo della musica. All'epoca avevo una vocina dolce e vellutata, un po' da effemminato, non ero molto alto e con il tempo almeno l'altezza non è cambiata. Era il pegno da pagare per il mio primo contratto discografico". Grazie Angela, é stato un piacere conoscere te, tuo marito Dino e la tua emittente TeleVideoItalia Angela. Sono piú che sicuro che anche artisticamente, attraverso la SDA Sanremo Eventi di tuo marito, faremo grandi tourné insieme, specie in Germania. Saluto tutti miei fan e gli italiani nel mondo. Il servizio televisivo, redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, é visibile su televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

33 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 31.018.204 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page