top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Per la prima volta 7 nostri connazionali dalla Germania in gara per il Festival di Castrocaro

© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Manca poco e giá fervono i preparativi per l’appuntamento conclusivo della 57esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”. Manifestazione che ogni anno si svolge nell’omonima cittadina dell’Emilia Romagna, per dare spazio alle nuove voci italiane. Kermesse che ha lanciato nel corso degli anni artisti di livello internazionale come Eros Ramazzotti, Zucchero, Luca Barbarossa, Silvia Salemi e di recente anche Andrea Manchiero del Team Noemi, detto Kiero.

La finale andrá in onda Sabato 30 Agosto in prima serata su Rai UNO, con i nuovi volti della musica italiana che si alterneranno sul palco. Giovani talenti che sono stati scelti attraverso una rosa di circa 700 partecipanti tramite un tour itinerante di selezioni che, grazie alla collaborazione stretta tra la società Nove Eventi Srl e la rinomata casa artistica accademica del dipartimento europa managing SDA Sanremo Eventi di Pforzheim diretta dal cantautore Dino Saieva, quest’anno è riuscita a sbarcare in Germania e a prelevare dai quarti di finale: Neliah (Di Ganci Antonietta) da Stoccarda, Antonio Casesa da Stoccarda, Anna Maria Patti da Colonia, Gino Fragapane da Heilbronn, Angela Caci da Ulm, Nanci (Angela Fretto) da Francoforte, il gruppo Ondalunga da Karlsruhe formato da Francesca aloni, Pippo Aloni, Giuseppe Averna e Gianluca Berti. "Questo è stato ancora un’altro grandissimo traguardo per noi e per i nostri connazionali residenti in Germania" afferma il direttore Dino Saieva della SDA Sanremo Eventi. Uno storico evento che é stato reso possibile grazie alla fiducia posta dalla Societá Nove Eventi affidataria del Festival di Castrocaro, dall’Accademia della Canzone Italiana in Germania quale ha patrocinato l’evento in Germania, dal Corriere d’Italia sempre presente per i nostri connazionali, tutti i nostri Agenti Zona che hanno raccolto con grande impegno e spirito d’iniziativa un’impressionante numero di giovani aspiranti artisti in cosí poco tempo, a dimostrazione che l’italiano ovunque si trova tramanda le sue origini.

Il merito della nostra riuscita è dunque di tutti loro che ci hanno creduto e stanno continuando a sostenerci con gli altri due concorsi in atto: Una voce per Sanremo e Un volto per il cinema italiano Ragazze Cinema OK, selezioni canore da una parte e cinematografiche dall’altra che completeranno in Germania il 20 Settembre 2014".

La SDA Sanremo Eventi di Pforzheim, nota dirigente artistica di importanti rassegne come L‘Accademia della Canzone di Sanremo, L’Oscar della Musica, Miss Italia nel Mondo, il Festival di Mimí, l’Oscar della bellezza italiana nel mondo, etc. offre dal 1990 la sua competenza nell’ambito artistico culturale su tutto il territorio nazionale ed europeo.


Questo organismo, tanto amato quanto invidiato e discusso, ha la peculiarità di portare a diretto contato con società e artisti centinaia di nostri connazionali desiderosi di emergere nel mondo artistico e cinematografico. L’edizione del Festival di Castrocaro, per la seconda volta consecutiva affidata all’artista Pupo, porterá novità. Riguarderá la possibilità per il vincitore di accedere al palco del Teatro Ariston in occasione della 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015 condotta da Carlo Conti. Se la cosa fosse confermata, si tratterebbe di una grande possibilità per gli artisti emergenti che parteciperanno al Festival di Castrocaro quale avranno la possibilità di raggiungere una vetrina importante come quella “sanremese”.


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.


7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page