top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

nasce a Pforzheim il Club Milan Franco Baresi! Un progetto sportivo e culturale per gli italiani de


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. In questi ultimi anni sono sempre più le organizzazioni italiane in Germania che stanno portando a segno grandi progetti, rivolti soprattutto ai nostri connazionali italiani residenti in Germania. Si tratta di un’iniziativa ricca di sfaccettature e che spazia dallo sport alla cultura ed è nata attraverso la volontà di un gruppo di giovani italiani il Club Milan Franco Baresi di Pforzheim, rappresentato dal presidente in carica Massimiliano Migliore, l’addetto stampa Salvatore Moscato, i consiglieri direttivi e soci: Antonio Di Stefano, Angelo Di Bernardo, Renato Vitale, Giovanni Marrone, Gino Leone, Carmelo Sammarco, Carnevale Giuseppe e Ficili Gioacchino, tutti volenterosi e ambiziosi di riuscire a riunire quanto più possibili famiglie italiane del posto dando loro una giusta attenzione, indipendentemente dalla loro età. Incontriamo il suo addetto stampa Salvatore Moscato e il presidente in carica Massimiliano Migliore in occasione della tradizionale santa benedizione del centro, fatta ieri 27.09. 2018 a Pforzheim da don Arcangelo Biondo della Missione Cattolica Italiana di Pforzheim.


Quando Massimiliano Migliore mi ha parlato di questa iniziativa, ho sentito il dovere di abbracciarla e condividerla subito con i nostri soci e con tutti i nostri connazionali del posto. Ho pensato principalmente alla vostra emittente TeleVideoItalia Angela e quello del Corriere d’Italia per cui scrive per divulgare questo evento, perché vi ritengo una fonte primaria inestimabile e la voce del nostro popolo italiano in Germania, ci dice l’addetto stampa Salvatore Moscato. Seguiamo le vostre notizie con grande interesse e con fermo orgoglio. Siete per tutti noi un esempio e una fonte inesauribile, dove potere attingere con sicurezza le informazioni artistico-culturali, socio umanitarie etc., che ci avvicinano alla nostra Italia. Tengo a precisare se non meglio a scandire che, questa nostra multi iniziativa, non è a scopo di lucro ma esclusivamente un ritrovo e un benvenuto a tutti quelli che desiderano seguire i nostri programmi, sia sportivi sia culturali rivolti a tutti, nessuno escluso. Il progetto è stato pienamente apprezzato, tanto è vero che a distanza di pochi giorni abbiamo avuto già settanta tesserati in continuo crescendo.


Il Club Milan di Pforzheim, ricca d’idee che calzano bene per tutte le età, deve essere un ritrovo per tutti quelli che intendono abbracciare sportivamente e culturalmente le nostre origini italiane tenendo alto il tricolore. Desideriamo far arrivare questo messaggio con parole, forme e modi semplicissimi e chiari a tutti. Il nostro obiettivo principale è fare sapere che esistono ancora persone in grado di cambiare davvero le sorti di tanti nostri connazionali italiani, ci dice lo stesso presidente Massimiliano Migliore.

Il club Milan Franco Baresi deve essere il viatico per fare grande la nostra comunità italiana a Pforzheim e che da oggi saprà farsi conoscere in positivo, sia per la sua originalità, sia per la continuità nel tramandare ai nostri figli la nostra cultura e innovazione italiana conosciuta in tutto il mondo.


Molteplici sono le nostre iniziative che attraverso i nostri tifosi e non solo, ci daranno la forza di concretarle. A incominciare da quelle sportive. Coinvolgeremo ad esempio squadre di calcio giovanili provenienti da altre città italiane, disputando incontri di calcio. Ci saranno osservatori del Milan che conosceranno i giovani calciatori italiani all'estero, dando loro l'opportunità di essere selezionati e magari invitati a Milano. Per quanto riguarda la cultura, anche lì grandi iniziative prevalgono in casa club Milan di Pforzheim, termina Massimiliano Migliore, come organizzare corsi d’italiano per i nostri giovani e perché no dedicare nel nostro centro uno spazio ai libri.

Essendo padre sento la necessità che i nostri figli, sappiano scrivere, leggere e capire davvero la nostra lingua madre. Negli incontri non mancheranno ovviamente le tradizionali feste arricchite con piatti prelibati del nostro Bel Paese ma tanto per alleviare il nostro stato di ''emigrante'', per aprire rapporti e scoprire nuovi orizzonti e realtà alla conquista di nuovi spazi in Europa. Colgo l’occasione di ringraziare l'intervento tv stampa con la vostra emittente TeleVideoItalia Angela come quello del Corriere d’Italia per cui scrivi e approfitto del prezioso spazio che ci avete dedicato per invitare tutti i nostri connazionali residenti a Pforzheim e circondario ad aderire e a tesserarsi. Questo progetto non è a scopo di lucro e sappiate che: uniti, realizzeremo per i nostri giovani molti sogni rimasti chiusi in un cassetto.

Lo statuto del Club Milan di Pforzheim con le sue regole e stato fondato e votato dai soci sopra citati e riconosciuto da A.c. Milan di Milano e dal a.i.m.c. (Associazione Italiana Milan Clubs) nel mondo, con la collaborazione e il sostegno da parte della Ass.italiani nel mondo A.I.M. Il servizio televisivo, redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, é visibile su www.televideoitalia.net e www.corriereditalia.de


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

816 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 04 lugio 2024 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page