• © Angela Saieva

AmaSanremo su RAI Uno, i nostri giovani Avincola e Hu proseguono la corsa per la finale


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Prosegue la corsa delle Nuove proposte su RAI UNO, per la conquista del posto al 71° edizione del Festival di Sanremo 2021 targato ancora una volta Amadeus. Lo speciale appuntamento, ideato e condotto dallo stesso conduttore Amadeus, sta raccogliendo plausi e consensi dal pubblico, dalla giuria e dagli addetti ai lavori.


Ieri, la quarta serata tenuta nella Sala B di Via Asiago a Roma, altri quattro giovani cantanti tra i venti selezionati sono entrati in gara, Avincola con Goal!, Chico con Figli di Milano, Hu con Occhi Niagara e Nova con il brano Giovani noi. Ospite della serata il cantante e cantautore Marco Masini, a testimonianza di come Sanremo Giovani ha creato veri artisti di successo e fama comprovata.

Come da regolamento, in ogni puntata dello show musicale soltanto due di loro passeranno il turno e rientreranno nella rosa dei dieci, che si sfideranno alla decisiva serata del 17 dicembre. Soltanto lì, si decreteranno effettivamente gli otto fortunati giovani artisti che saliranno sull’importante palco del Festival di Sanremo 2021, per quanto riguarda la sezione Nuove Proposte.

Grazie alla votazione congiunta della commissione musicale del Festival, della giuria televisiva composta da Piero Pelù, Morgan, Venezi Beatrice, Luca Barbarossa, del televoto e la speaker Ema Stokholma in diretta su Rai Radio2 impegnata ad arricchire i preziosi collegamenti, la quarta serata ha visto passare, Avincola e Hu e che andranno così ad aggiungersi agli artisti già passati in finale come Greta Zuccoli, M.e.r.l.o.t, I Desideri, Wrongonyou, Le Larve e Gaudiano.

Mentre in questo periodo di lockdown, si moltiplicano sui Social sia i falsi imprenditori musicali, che attraverso la loro inesperienza speculano e illudono di offrire notorietà e lavoro artistico a giovani aspiranti cantanti; sia chi sforna un singolo a settimana e programma un Album al mese grazie alle demo preregistrate di una tastiera d’ultimo modello, o programmi musicali “fai da te”, ci sono giovani che invece si stanno battendo realmente a “suon di note” e dietro ad anni di studi ed esperienze musicali scendono in campo davanti a veri professionisti del settore musicale, discografico, manageriale e imprenditoriale, per ottenere un unico e vero “LIKE” quello che realmente determinerà la loro comprovata bravura e li renderà celebri negli anni.

Non perdetevi dunque il prossimo appuntamento decisivo, su RAI Uno il 17 dicembre 2020. Quelli sì che saliranno davvero sul notevole palco del Teatro Ariston di Sanremo e sapranno far parlare di se. Comunque vadano le cose noi, come ogni anno saremo lì a seguire e a sostenere sempre i giovani e i loro ideali con "Fatti no parole"!


I servizi televisivi e stampa, redatti dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva sono in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de Corriere d'Italia, AISE. SINE - © by TeleVideoItalia.de - Tutti diritti riservati.

98 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti