top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

aperte le iscrizioni a NY Canta, alla SDA Sanremo Eventi l'incarico in Germania Svizzera e Austria


© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. “Quando la musica italiana illumina New York” è con questo motto che l’Associazione Culturale Italiana di New York, sotto la direzione del loro Chairman Comm. Tony Di Piazza, organizza la sedicesima edizione del Festival della Musica Italiana di New York. Grandi sono anche le novità, i nomi di professionisti del settore artistico organizzativo e le scelte fatte in questa edizione, tra queste: la società concessionaria esclusivista GLocal Media, curatrice delle selezioni a livello internazionale, ha affidato al dipartimento Europa managing SDA Sanremo Eventi, la promozione e organizzazione delle selezioni e della Finale Area di NY Canta in Germania, Svizzera e Austria. Attraverso le regolari iscrizioni pervenute direttamente al sito NY Canta e che riguardano le Nazioni sopra citate (D, CH e A), accederanno difatti alla Finale Area che si terrà in Germania nella prima settimana di settembre 2024, dove saranno scelti i cinque vincitori italiani nel mondo e che andranno ad unirsi ai cinque vincitori scelti in tutta Italia da GLocal Media, per portarli il 13 ottobre 2024 sul prestigioso palco Oceana Theater, Brooklyn di New York per contendersi la vittoria finale ed entrare nell’albo d’oro dei vincitori NY Canta 2024.  

È un privilegio affiancare la GLocal Media che pone in noi la sua fiducia, come altrettanto abbracciare in pieno gli ideali dell’Associazione Culturale Italiana di New York, attraverso il loro Festival NY Canta. Collaborare inoltre a fianco dell’iconico Maestro Massimo Morini non ha eguali…” dichiara il produttore della SDA Sanremo Eventi “…consapevole del legame, dell’amore e del forte attaccamento alla cultura e alle proprie origini, che l’italiano all’estero ha ed esprime anche attraverso la musica italiana, ho accettato questa nuova avventura artistica che porta i nostri connazionali oltre confine. Ho un aneddoto in proposito: grazie a un tour diretto dal mio primo manager Teddy Lakis (assistente personale di Michael Jackson) e a seguito dall’impresario Lorenzo Sabatucci, ho avuto modo di cantare (assieme alla mia partner anche di vita) al Madison Square Garden di New York, alternandoci con miti come Toto Cutugno, Ricchi e Poveri, Little Tony, Bobby Solo e tanti altri artisti italiani. L’emozione fu indescrivibile ed è rimasta indelebile. Il buon rapporto instaurato con molti di loro, mi ha portato ad organizzare eventi in Germania, per i tanti giovani ambiziosi di riuscita. Ora, a distanza di questi anni, si ripresenta quest’ occasione, ed è un motivo in più di orgoglio per accettare l’incarico e regalare emozioni e un'opportunitá anche a tutti quelli che dal nostro territorio si iscriveranno a NYCanta 2024.

La Direzione Artistica, nonché supervisore e curatore dell’aspetto creativo e artistico delle selezioni di NY Canta 2024 è stata affidata al Maestro Massimo Morini, grande intenditore e conoscitore, figura poliedrica nel panorama della musica e dello spettacolo italiano, l’uomo dei record di presenza e direttore d’orchestra del Festival di Sanremo, musicista, regista, cantante, leader del gruppo musicale Buio Pesto ed ideatore di Radio Liguria, una web radio che trasmette solo in dialetto ligure ed ha uno scopo benefico. “É un grande orgoglio avere avuto assegnato un compito molto importante e di grande responsabilità…” annuncia il Maestro Massimo Morini “…ringrazio pubblicamente gli organizzatori per avermi scelto, farò del mio meglio per trovare nuovi talenti e portarli al cospetto dei nostri connazionali in America, grazie alla TV, anche in tutto il mondo!”

Le iscrizioni a NY Canta 2024 devono pervenire entro il 04 luglio 2024, al sito NY Canta IMPORTANTE: per tutti gli iscritti provenienti dalla Germania, Svizzera e Austria, il codice Coupon è 202404DCHA da inserire nel carrello al momento della registrazione al concorso NY Canta edizione 2024. Il codice di validità confermerà l’esatta iscrizione avvenuta, permettendo il riconoscimento e l’accesso alla selezione e alla Finale Area D, CH, A. L’evento NY Canta 2024 avrà una vasta copertura mediatica, è trasmesso su Rai2, Rai Italia, disponibilità su RaiPlay, su TeleVideoItalia.net e Corriere d'Italia che in collaborazione con la SDA FotoVideo Production realizzerá un Reportage televisivo e stampa, e ancora dirette radiofonica su Icn New York, Radio Sanremo. Doveroso ricordare che, come avvenuto nelle edizioni precedenti, insieme ai giovani concorrenti che entreranno in Finale a New York, si esibiranno anche i cantanti e artisti di fama comprovata ospiti oltre che a presiedere in giuria. NY Canta in questi anni, ha visto la partecipazione di grandi nomi della musica, spettacolo e dello schermo, tra questi: Enrico Rugeri, Amadeus, Fausto Leali, Iva Zanicchi, Paolo Vallesi, Clementino, Noemi, LDA, Anna Tatangelo, il comico Sasà Salvaggio, Claudio Cecchetto, Luca D’Alessio e tanti altri che hanno segnato la storia di questo magistrale Festival italiano a New York. In attesa di conoscere dunque tutti i nomi dei partecipanti in gara, non ci resta che fare "un grande in bocca al lupo a tutti gli iscritti dal mondo". Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

99 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

RADIO LIGURIA® è una Web Radio privata no-profit che trasmette 24 ore su 24 solo canzoni in dialetto ligure, senza interruzioni pubblicitarie di alcun tipo e solo via internet e quindi è ascoltabile in tutto il mondo. É dedicata a uno scopo benefico: al netto delle spese, l’utile annuale viene devoluto al progetto “Ambulanza Verde” che si propone di contribuire ad acquistare mezzi di soccorso o attrezzature mediche da donare alle Pubbliche Assistenze della Liguria.

  • MCI San Giuseppe Karlsruhe

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 04 lugio 2024 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page