top of page
  • © Angela Saieva

C'era una volta una bambina che desiderava tanto un papà e un fratellino


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. È uscito il nuovo appassionante e intrigante libro del pluripremiato Luigi Moscato: C'era una volta una bambina che desiderava tanto un papà e un fratellino! Questo libro molto scorrevole, tenerissimo e gentile allo stesso tempo, si annovera in molte categorie. Si potrebbe considerare un western, un giallo, dove non mancano misteri e azioni ma sempre dal profilo romantico. Ricco di sfumature e di emozionanti colpi di scena, che regala commozioni continue da mozzare il fiato, con un filo conduttore solido che amalgama tutti gli intrecci dell’affascinante storia. Il libro, arricchisce la raccolta di affascinanti e coinvolgenti storie del Poeta siculo Naif Luigi Moscato, scrittore romantico e soggettista cinematografico.


La sua nuova opera, adatta a piccoli e grandi, in sintesi è un intreccio di amori, intrighi e non mancano momenti d'azione, di suspense e piacevoli sorprese. Il tutto contornato da colpi di scena e dove anche i fatti realmente accaduti, la fanno da padrona. Con una notevole semplificazione concettuale, modestia tecnica ed esecutiva, Luigi Moscato, nato nella terra di grandi nomi come Pirandello, Tomasi Di Lampedusa e Sciascia, da più di mezzo secolo racconta in forma poetica e magica la realtà sociale. Quella più umile e quotidiana e che in qualche modo ci circonda e ci rispecchia. Presente, con testi poetici in molte antologie, qualsiasi trama scritta dalle sue mani è ricca di sfaccettature e inevitabilmente prende subito forma poetica.

Il suo prezioso tempo, dedicato umilmente alla scrittura e che lo impegna a presentare le sue opere anche oltre il confine, agli italiani emigrati intenti a tramandare nel mondo la propria italianità, origini e tradizioni, è stato premiato da meritati successi letterari e commerciali. Tra i tanti citiamo il premio "Anfora d'oro" all'Accademia del Marzocco di Firenze, il Premio Internazionale con “Medaglia doro” all'Accademia del Fiorino di Prato, "Targa d'argento" al Club terzo millennio di Roma", Fiaccola d'argento" a Valdarno di sotto per racconti sportivi per lettura scolastica. "C'era una volta una bambina che desiderava tanto un papà e un fratellino" é in commercio da oggi 16 dicembre 2022 e regalare sotto le feste anche un buon genuino libro, non ci arricchisce solo culturalmente ma fa bene anche alla mente, al cuore e per certo rende questo Natale più magico del solito.


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

45 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.de

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo
Corriere d'Italia
Corriere d'Italia

press to zoom
Corriere d'Italia
Corriere d'Italia

press to zoom
1/1

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MPV Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

1/1

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MPV Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page