top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Ciao e il nuovo singolo di SindroMe


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Venerdì 10 marzo 2023 esce su tutte le piattaforme "Ciao" il nuovo singolo e il video di SindroMe scritto da Davide Napoleone, Michele Pecora, Viviana Colombo, Jacopo Federici, arrangiamenti e realizzazione blesss e Michele Pecora, registrato presso gli studi Diesis Chiaravalle da Matteo Pecora e studi blesss, etichetta Starpoint Corporation, edizioni Sony Music/Starpoint international.


Ciao è un brano contemporaneo e radiofonico, scritto da un gruppo di autori, che SindroMe con la sua voce inconfondibile, graffiante e morbida al tempo stesso, interpreta magistralmente facendola sua.

“Ho interpretato e indossato con piacere un brano nel quale mi sento a casa. Un brano che credo sia universale: un incontro casuale e l’ansia, le paranoie buone che ci siamo fatti tutti, nel sentirci attratti da qualcuno che ancora non conosciamo così bene. L’adrenalina che sentiamo quando si capisce che è scattato qualcosa, ma senza avere ancora cognizione di quello che sarà. Molto ballabile e con un ritmo che rende l’idea di quella tensione emotiva che ci scoppia dentro ad un nuovo incontro. Allegro e spensierato è un po' come “il sabato del villaggio”, di una nuova relazione. Istintuale. Il video è una girandola di immagini..." termina SindroMe "...che rappresentano il casino che si ha in testa in quei momenti quando si cerca di capire cosa fare: decido di rischiare e buttarmi e mando un messaggio, Ciao”.


La giovane cantautrice, Sara Paniccià, ha scelto di essere SindroMe (confluenza di sintomi) dove tra musica e psicologia, trova il proprio equilibrio nell’ascolto degli altri e nel farsi ascoltare. Laureata in psicologia, non ha mai rinunciato alla musica, una passione che coltiva da sempre e che le ha permesso di raccontarsi. L’incontro, avvenuto alcuni anni fa al Premio Ravera, con il cantautore e musicista Michele Pecora a cui non era sfuggito il talento della giovane Sara, ha dato il via ad una amicizia e un sodalizio artistico importante che ha dato i suoi frutti e dopo In tempo da te e Meraviglioso disordine, con Ciao conferma il talento della cantautrice marchigiana.

“Un brano attualissimo, che è nelle sue corde, con cui Sara dimostra, ancora una volta, una maturità artistica importante..." dichiara Michele Pecora "...un bel percorso, di studio, di ricerca che ha affrontato con molta umiltà, passione e desiderio di trovare la propria direzione, con determinazione e pazienza. Vederla crescere, conferma quello che ho visto in lei, da subito. Non è scontato per giovani artisti che scrivono le proprie canzoni, fidarsi ed affidarsi, lasciandosi guidare. Lei dimostra, ancora una volta, di essere capace di fare propria una canzone scritta da altri, come i grandi interpreti. Sperimenta, senza paure e anche la sua interpretazione, la sua vocalità cresce con lei, riuscendo a sorprendere”.


Il video, nato dall’idea e con la direzione artistica di Melissa Di Matteo, la regia di Vito Montesano e il direttore di produzione Orazio Cerino, è intenso, coinvolgente. Dal silenzio, che avvolge Sara nella sua auto, i suoi pensieri e il buio, lasciano il posto ad un crescendo di ritmo e musica, che sono battiti del cuore e quell’adrenalina che un incontro, inaspettato ci regala. Basta un messaggio per buttarsi e capire cosa ci riserverà…


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

25 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 31.018.204 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page