Due prestigiosi riconoscimenti ai Jalisse
- © Angela Saieva

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 12 minuti fa
© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Due sono i prestigiosi riconoscimenti consegnati ai Jalisse, il “Premio Parola D’Oro” nella Sala Tirreno della Regione Lazio e il “Premio Antenna D’Oro per la Tivvù” al Campidoglio. Il mese di gennaio si è chiuso con grandi soddisfazioni e due prestigiosi Premi per i Jalisse, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, che si confermano come una delle coppie più longeve e amate della scena musicale italiana. Il 30 gennaio, nella Sala Tirreno della Regione Lazio, si è svolta la seconda edizione del “Premio Parola d’Oro” dedicato alla promozione della comunicazione positiva empatica e costruttiva. La cerimonia, presentata dal Presidente Claudio David e la giornalista Paola Delli Colli, è stata aperta dai saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura della Regione lazio, On. Simona Baldassarre che ha sottolineato l’importanza della parola come strumento di dialogo, crescita civile e coesione sociale.
“Per chi scrive canzoni come noi….” dice Fabio Ricci“...autori e produttori indipendenti da sempre, è un privilegio ricevere due premi importanti dedicati alla parola e al suo significato e alla presenza in televisione. La comunicazione che abbiamo sempre curato…” aggiunge Alessandra Drusian“…è stata e sarà sempre volta a trarre il meglio nelle cose belle che la vita ci offre, perché qualsiasi storia accaduta o fantasticata deve essere d'aiuto e da sostegno per chiunque. A noi serve per credere ancora di più in un mondo migliore e a chi ascolta può essere d'aiuto per trasformare un'esperienza negativa in speranza”.
Il Premio, nato con l’obiettivo di valorizzare personalità del mondo culturale, istituzionale, artistico e sociale che contribuiscono alla diffusione di valori quali il rispetto, l’inclusione e la responsabilità collettiva, ha premiato i Jalisse per la categoria “Musica e Comunicazione Artistica” per aver attraversato la scena musicale con autenticità e passione, utilizzando la musica come linguaggio universale capace di unire generazioni, emozioni e culture diverse. Sabato 31 gennaio nella suggestiva Sala della Protomoteca del Campidoglio, i Jalisse hanno ricevuto il prestigioso “Premio Antenna d’Oro per la Tivvù 2026“ per la coerenza, la passione e l’autenticità dimostrate nel loro percorso artistico. Un cammino segnato da professionalità e rispetto per il pubblico, che testimonia come la televisione possa essere ancora oggi spazio di musica, memoria ed emozioni vere.
Il riconoscimento dedicato ai protagonisti della televisione italiana che si distinguono per talento, professionalità e capacità di comunicare con il pubblico, ideato e condotto dal giornalista Fabrizio Pacifici e promosso dall’On. Fabrizio Santori, segretario d’Aula in Assemblea Capitolina, celebra da quattro anni le eccellenze del piccolo schermo riunendo conduttori, giornalisti, attori e produttori che contribuiscono al successo della televisione italiana, valorizzando il suo ruolo come strumento d’intrattenimento e crescita culturale. Un fine settimana denso di emozioni per Fabio e Alessandra, una coppia che ha saputo nella vita e nella musica, rimanere fedele ai propri principi d’indipendenza senza rinunciare a “costruire la propria casa” dedicando tempo e attenzione alla propria famiglia. Segui le nostre interviste video anche su: televideoitalia.net/intervistelive
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati
































Commenti