top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Eurovision Song Contest e il conto alla rovescia


© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. È quasi tutto pronto a Malmö in Svezia e saranno trentasette i Paesi che parteciperanno alla 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2024 che si svolgerà, il 7, 9 e 11 maggio a Malmö. Sull’ambito palco della Malmö Arena, seguite dalle loro emittenti che trasmetteranno in diretta l’internazionale evento saliranno: l’Albania in onda su RTSH, Armenia in onda su AMPTV, Australia in onda su SBS, Austria in onda su ORF, Azerbaigian in onda su İctimai, Belgio in onda su RTBF, Cechia in onda su ČT, Cipro in onda su CyBC, Croazia in onda su HRT, Danimarca in onda su DR, Estonia in onda su ERR, Finlandia in onda su YLE, Georgia in onda su GPB, Grecia in onda su ERT, Islanda in onda su RÚV, Irlanda in onda su RTÉ, Israele in onda su Kan, Lettonia in onda su LTV, Lituania in onda su LRT, Lussemburgo in onda su RTL, Malta in onda su PBS, Moldavia in onda su TRM, Norvegia in onda su NRK, Paesi Bassi in onda su AVROTROS, Polonia in onda su TVP, Portogallo in onda su RTP, San Marino in onda su SMRTV, Serbia in onda su RTS, Slovenia in onda su RTVSLO, Svezia in onda su SVT, Svizzera in onda su SRG SSR, Ucraina in onda su Suspilne e i Big Five: Italia in onda su RAI, Spagna in onda su RTVE, Francia in onda su FT, Germania in onda su ARD/NDR, Regno Unito in onda su BBC. A rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024, al vertice delle classifiche di vendita e dei brani più trasmessi dalle radio e con quattro dischi di platino, due dischi d’oro e un tour nei club completamente sold out, sarà Angelina Mango reduce dal Festival di Sanremo targato per il quinto anno di seguito dall’iconico conduttore veronese Amadeus.

La cerimonia di scambio delle insegne e il Semi-Final Draw, che ha costituito a gennaio di quest’anno il primo passo ufficiale verso l’Eurovision Song Contest 2024, ha visto la consegna delle chiavi ufficiali da parte del sindaco di Liverpool, Steve Rotheram, al sindaco di Malmö, Katrin Stjernfeldt Jammeh e attraverso l’estrazione a sorte è stato deciso anche la composizione delle due semifinali dei 31 Paesi che gareggeranno chi nella prima e chi nella seconda metà della propria semifinale e che andranno ad aggiungersi ai Big Five: Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Svezia, Paese quest'ultimo vincitore dello scorso anno. Attenzione, ricordiamo che i cinque Paesi membri dei cosiddetti Big Five non gareggiano nelle semifinali ma il pubblico avrà diritto di voto nella Prima Semifinale.  

Il palco nella Malmö Arena da 15.500 posti, sarà posizionato in mezzo al pubblico, ed è stato descritto dai vertici come un'esperienza unica a 360°. Cubi LED mobili, pavimenti LED, luci, video e tecnologia scenica saranno in grado di creare grandi variazioni. È un'installazione monumentale, un centro di video e luce sopra il palco, dove il design dell'illuminazione è progettato per abbracciare gli artisti e le loro performance.

Annualmente l’Eurovision Song Contest è un evento straordinario e memorabile per tutti i presenti in città e per le persone di tutto il mondo che guardano e votano anche da casa! Riconoscenti l’EBU (European Broadcasting Union) che per il terzo anno consecutivo ha riposto in noi la fiducia e ufficializzato la presenza sia della nostra emittente TeleVideoItalia Angela Saieva sia quella del dipartimento europa managing della SDA Sanremo Eventi all’Eurovision Song Contest 2024, ricordiamo ai nostri connazionali residenti all'estero che la semifinali del 7 e 9 maggio 2024  potrà essere seguito su Rai 2, mentre la finale dell’11 maggio 2024 andrà in onda su Rai 1, RaiPlay e Rai Radio2 sempre in prima serata. Vi aspettiamo! Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

9 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

RADIO LIGURIA® è una Web Radio privata no-profit che trasmette 24 ore su 24 solo canzoni in dialetto ligure, senza interruzioni pubblicitarie di alcun tipo e solo via internet e quindi è ascoltabile in tutto il mondo. É dedicata a uno scopo benefico: al netto delle spese, l’utile annuale viene devoluto al progetto “Ambulanza Verde” che si propone di contribuire ad acquistare mezzi di soccorso o attrezzature mediche da donare alle Pubbliche Assistenze della Liguria.

  • MCI San Giuseppe Karlsruhe

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 04 lugio 2024 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page