gli A Teens ICONIC debutta al Melodifestivalen
- © Angela Saieva

- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 3 min
© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Gli A*Teens tornano con la prima nuova musica in oltre venti anni. "ICONIC" debutta al Melodifestivalen 2026. Il fenomeno pop svedese A*Teens, uno dei più grandi esportatori musicali svedesi di tutti i tempi con oltre sei milioni di album venduti in tutto il mondo, si riunisce per pubblicare oggi "Iconic" e competere al Melodifestivalen il 31 gennaio 2026. Dopo oltre due decenni, gli A*Teens tornano con "Iconic", il loro primo singolo in oltre venti anni.Il brano, scritto dal pluripremiato team dietro "Tattoo" di Loreen, vincitore dell'Eurovision Song Contest (Jimmy Jansson, Moa "Cazzi Opeia" Carlebecker e Thomas G:son), Lina Hansson e Dino Medanhodzic, esce oggi, prima dell'esibizione del gruppo al Melodifestivalen, la selezione nazionale svedese per l'Eurovision Song Contest 31.01. 2026.
"Iconic" ha un ritornello che rimane impresso dopo il primo ascolto. Un pezzo forte che unisce gli A*Teens di allora e di oggi. La canzone è esattamente ciò che dice: iconica. …” afferma A*Teens “…non lo sapevamo allora, ma la risposta che abbiamo ricevuto dopo il nostro spettacolo al Melodifestivalen 2024 è stata il punto di partenza per il nostro ritorno negli ultimi due anni, abbiamo girato il mondo in tournée incontrando il nostro pubblico e l'idea di nuova musica ha iniziato ad attrarci. È una grande emozione, snervante e assolutamente giusto lanciarla al Melodifestivalen."
Formatisi nel 1998, gli A*Teens, composti da Marie Serneholt, Sara Lumholdt, Dhani Lennevald e Amit Paul, sono rapidamente diventati delle superstar internazionali con le loro interpretazioni uniche dei successi senza tempo degli ABBA. Il loro album di debutto, "The ABBA Generation", ha venduto oltre due milioni di copie in tutto il mondo ed è stato certificato disco d'oro o di platino in oltre ventidue Paesi. Il gruppo ha dominato le classifiche di tutto il mondo con successi iconici come "Upside Down", "Halfway Around The World" e "Floorfiller", affermandosi come uno dei maggiori successi musicali svedesi. La loro musica ha raggiunto il pubblico negli Stati Uniti, in Sud America, in Asia e in Europa, e hanno fatto tournée insieme alle superstar mondiali Justin Timberlake e Britney Spears.
La musica degli A*Teens è stata utilizzata anche in importanti film di successo di Hollywood, tra cui "Can't Help Falling In Love" come canzone dei titoli di coda per "Lilo & Stitch" della Disney, "Heartbreak Lullaby" in "The Princess Diaries" e, più di recente, un remix appena prodotto di "Dancing Queen" in "Venom: The Last Dance" della Marvel (2024). Dopo una pausa di venti anni, gli A*Teens sono tornati per celebrare il loro 25° anniversario al Melodifestivalen 2024 con uno spettacolare medley che includeva sia i loro successi che alcuni dei brani più amati degli ABBA. L'esibizione è stata accolta con entusiasmo travolgente dai fan, vecchi e nuovi. Nel 2025, i fan di tutto il mondo hanno potuto assistere al concerto degli A*Teens dal vivo per la prima volta in oltre venti anni, durante il quale la band ha fatto tournée in Cile, Argentina, Messico, Regno Unito, Spagna e Norvegia, inclusa un'esibizione esclusiva allo “Stockholm Pride di Seden". Gli A*Teens gareggeranno al Melodifestivalen il 31 gennaio 2026 con "Iconic", segnando un momento storico in quanto uniscono il loro ritorno alla musica all'evento televisivo più seguito in Svezia. Segui le nostre interviste video anche su: televideoitalia.net/intervistelive
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati
































Commenti