top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Il Trio L’Incanto apre a Waiblingen il concerto della Star Michele Zarrillo


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Ebbene sì, il Trio L’Incanto a Waiblingen ha aperto il concerto "sold out" della Star Michele Zarrillo, ed è subito un grande successo. Tre sono stati i brani di dovuto rispetto alla musica italiana e internazionale interpretati con maestria, Set Fire to the Rain, All by myself, Nelle tue mani. Lo storico evento si è tenuto sabato 4 giugno grazie al gruppo gagliardo Amato & Tasselli Eventi, organizzatori del colossale concerto di Michele Zarrillo. È grazie al loro invito

e ospitalità, è stato possibile ascoltare in anteprima anche questo meraviglioso trio di tenori Trio L’Incanto, formato dal cantante Massimo Leone tenore pop rock, Emanuele Bezzi Baritono lirico, da Fabio Pezzetta Baritenore e cantante Musical. Concentrati nei nostri camerini comunicanti all'intero cast artistico, non possiamo fare a meno di ascoltare anche il riscaldamento delle loro potenti voci. Il tutto ci incuriosisce. Ci alletta tanto conoscerli e volendo scoprire chi si trova realmente dietro quella porta, accanto alla nostra, decidiamo di incontrare prima del debutto questo famigerato gruppo e di scambiarci due parole.

Partiamo subito nel raccontarci la vostra emozione in suolo tedesco, che effetto fa aprire un concerto di tali dimenzioni, chi incomincia per primo?

Premetto che siamo molto emozionati, ci dice Massimo Leone. Ci emoziona essere per la prima volta qui in Germania, tanto quanto onorati di aprire un concerto di una Star della musica italiana come Michele Zarrillo. La nostra musica parte dal rock fino alla lirica. Possiamo già dire che a breve partirà un progetto europeo e quindi sono programmate già un paio di date. In anteprima questa è la nostra prima data.

La presenza con le nostra emittente TeleVideoItalia.net da anni è segnata al Festival di Sanremo e tenendo conto che, l’amato conduttore televisivo per eccellenza Amadeus, è nuovamente il direttore artistico e conduttore delle due prossime edizioni 2023 e 2024 del Festival e che specie in questi ultimi anni, ha avuto un giusto ed equilibrato occhio di riguardo sui giovani artisti e alle loro tendenze musicali, spontanea ci sorge la domanda:

Ma ditemi un po, anche il Festival di Sanremo è nei sogni del Trio L’Incanto?

“Magari! Noi più che volentieri. Se ci dovessero chiamare, noi siamo pronti, entusiasta e unanime è la loro reazione. Sanremo è nei nostri sogni, noi siamo qui, invitateci!”

La nostra attenzione si sposta poi verso il loro manager Alex Voltolini e socio di produzione Silvia De Ieso, che con grande discrezione segue indisparte e fiero l’evoluzione della nostra chiacchierata con il suo “trio di tenori” e noi prontamente lo coinvolgiamo.


Alex Voltolini, a te chiediamo invece come li hai scoperti e come sei arrivato a loro?

Mah, più che scoperti in realtà, l’unione di queste tre voci è nata da loro. Quando li ho ascoltati, ci è venuta l’idea di spostare un po’ il genere verso il rock che è un fenomeno del gruppo dei Måneskin, sta tornando in auge. Noi abbiamo visto che funzionava molto bene, soprattutto con e nell’impasto delle loro voci, che sono tre tipi e timbriche molte diverse ma che allo stesso modo funzionano veramente bene.

Lo stile eccentrico nell'abbigliamento del Trio L’Incanto ci attira e rispecchia in pieno la loro personalità, Alex mi soffermo nella margherita che indossano i tuoi tenori, vuole essere un messaggio o che cosa?

Sì, ha una grande e bella storia, gli abiti sono di rinomati stilisti e la margherita in particolare influisce sulle loro performance e comunque, concretamente diventerà il logo ufficiale.

La miscela di potenti voci del Trio L’Incanto è inequivocabile ma così facendo, non stiamo forse inseguendo un trio che per eccellenza è mondiale, quale Il Volo?

No Angela, assolutamente no. In effetti, siamo una cosa diametralmente opposta, proprio perché appunto abbiamo sfumature rock. Prova ne è il disco che abbiamo in progetto e che è appunto una cosa ben diversa. Peraltro, non ha senso copiare un gruppo che è già famosissimo, stimatissimo e bravissimo tra l’altro. L’obbiettivo è di fare musicalmente e artisticamente del Trio L’Incanto una cosa ben diversa, unica nel loro genere. Adesso che rientriamo in Italia, completeremo gli ultimi dettagli del loro programma e poi siamo pronti per incanalare le date.

Nell’aria archeggia grande armonia e mentre fervono i preparativi della scaletta per entrare in scena, il maestro Michele Zarrillo entusiasta della presenza del Trio L’Incanto, si avvicina a loro scambiando parole di augurio e battute divertenti. I tre tenori hanno conquistato

davvero tutti, anche il pubblico della Bürgerzentrum di Waiblingen, facendo esplodere l’entusiasmo con la loro spettacolare performance. Bisogna ammettere che sono stati sin da subito ben accolti e la loro performance, degna di seguire le orme di artisti che hanno segnato la storia della musica italiana nel mondo, ha sorpreso tutti e portato il pubblico in un nuovo mondo musicale e inesplorato, dove il canto lirico si mescola con eleganza con il pop e con audacia al rock. La travolgente energia che ha contraddistinto i tre tenori in ogni loro esibizione, è stato un connubio perfetto e apprezzatissimo, tanto da portare inevitabilmente in delirio il pubblico e innescare una standing ovation. Quest’anteprima del

concerto del Maestro Michele Zarrillo in Germania, organizzato da Amato & Tasselli Eventi, è stato per il Trio L’Incanto un successo incredibile. Vocalmente sono in grado di affrontare i più grandi successi della musica pop italiana e internazionale, di emozionare, sorprendere e coinvolgere gli spettatori. Dopo quattro anni di collaudata esperienza sui palchi italiani dunque, per il Trio L’Incanto, è arrivato giusto il momento di prendere il volo ed esplorare il mondo. I loro management e produzione Alex Voltolini & Silvia De Ieso fanno sapere che

stanno già pianificando il programma. Il loro potenziale assaggio artistico è stato di venti minuti, poi le luci si sono spente e da un buio più totale sul palco è arrivata l’attesissima Star, Michele Zarrillo. Adesso il Trio L’Incanto si prepara a tornare e considerando che è la loro prima data in territorio tedesco e già hanno riscosso un così grande plauso e pieno consenso dal pubblico e dai media, non c’è da meravigliarsi che i primari teatri di più Paesi si stanno prenotando per accogliere le “incantevoli” tre voci. Che dire dunque, nell’attesa di veder decollare il loro tour europeo, non ci resta altro che dire al Trio L’Incanto … Chapeau! Il servizio televisivo redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo Production e visibile sui siti ufficiali di televideoitalia.net e corriereditalia.de


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

271 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page