top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Istanti I Desideri e Chiara Galiazzo


© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Istanti de I Desideri & Chiara Galiazzo. L’incontro inedito tra l’urban pop del duo campano e la voce inconfondibile di Chiara in un brano che racconta l’importanza di saper vivere fino in fondo il presente. Oggi 5 gennaio 2024, è fuori ovunque Istant, il nuovo singolo e il video de I Desideri & Chiara Galiazzo, l’incontro inedito tra il pop urban del duo campano e una delle voci più riconoscibili del panorama italiano.

 

Il brano, scritto da Nicola Bortone, Giuliano Iadicicco, musica di Amedeo Perrotta e Salvatore Iadicicco, (distribuzione Altafonte Italia), con un sound contemporaneo, affonda le sue radici nella migliore tradizione del cantautorato napoletano proiettandoci in sonorità che guardano al futuro e all’innovazione.

 

I Desideri, Salvatore e Giuliano, 43milioni di stream con Made in Napoli con Clementino, i diciotto milioni di Tu sì a regina mia, 16 milioni di Superstar con Geolier, dieci milioni di Tre di notte e gli 8 milioni di Al Buio, ci hanno abituati a grandi numeri su YouTube, Spotify e social. La parte musicale, per niente scontata, è nata dalle barre e al pianoforte, per delinearsi e definirsi con il lavoro in studio con Chiara in un incontro tra artisti dalla forte personalità, che hanno saputo unire “colori” e sfumature in un brano dove confluiscono le loro inconfondibili voci.

“Eravamo in studio e stavamo lavorando a un progetto più ampio, quando è arrivata l’esigenza, la voglia, di mettere ancora una volta in musica, le cose semplici della vita. Istanti, racconta il “per sempre”, quello che rende l’amore capace di andare al di là del tempo e dello spazio. Una fotografia immortala, come in un fermo immagine, l’Amore e a prescindere da come finirà, in quell’immagine, rimane tutto il sentimento, la passione, l’intesa. Inizialmente, io racconto il bello della relazione, quando tutto va bene, tutto funziona, dimmi che dopo di noi non c’è niente, che cerchi ancora me tra la gente , condensando in poche parole tutta l’energia, la potenza della relazione. Giuliano, invece, con le sue strofe introduce e apre sulla crisi, l’allontanamento, con la certezza che lei rimanga comunque nel cuore e nei pensieri”.

 

La voce melodica e potente di Chiara Galiazzo, come un sottile filo rosso, lega tutte le parti, coniugando in un dialogo intimo e delicato ogni attimo della storia d’amore. “Dopo aver scritto…” conclude Salvatore “…abbiamo immediatamente pensato che sarebbe stato bello affidare a una voce femminile questa sorta di dialogo d’amore e Chiara, che ha una voce pop con un’estensione vocale magica, ci è sembrata assolutamente la persona giusta. Il nostro sound urban pop, contaminato col rap, sta benissimo insieme alla sua voce così limpida. Alla fine è bellissimo che lei canti una frase nella nostra lingua, a dimostrazione di come l’amore possa davvero farci dimenticare confini o differenze”.

“Questa tra me e I Desideri…” dichiara Chiara Galiazzo “…è una collaborazione inaspettata e nuova per me e anche se sulla carta siamo molto diversi musicalmente, abbiamo trovato il nostro punto d’ incontro in un brano in cui regna la melodia e il messaggio dichiaratamente d’amore, che, per quanto possa sembrare scontato, unisce le persone riuscendo a superare distanze generazionali, geografiche, culturali. In tempi come questi è particolarmente importante ricordare e celebrare la potenza dell’amore”.

 

Con Istanti, raccontano l’Amore: una relazione e l’intensità di un sentimento che ci fa desiderare e pensare che non possa finire mai. Le difficoltà che possono sopraggiungere, le distanze e gli allontanamenti; momenti che ci mettono alla prova ma che possono essere motivo di crescita e consolidamento di un rapporto importante che saprà andare oltre qualunque distanza. Istanti che "come fotografie" conservano per sempre tutto l’amore che è stato. Il video ci regala Istanti significativi dell’incontro di Giuliano e Salvatore (I Desideri) e Chiara con le immagini in studio, dove tra sorrisi e complicità, hanno registrato il brano; la cena condivisa, un giro in auto fanno da didascalia ad un incontro inedito che grazie alla magia della musica, arriva al cuore.

 

I Desideri producono musica con l’intento di scrivere per tutti: “Quando produciamo musica, lo facciamo con la voglia di farla ascoltare a tanti. Ci piacerebbe fosse una colonna sonora delle storie d’amore anche e soprattutto, dei più giovani. Il vero amore ha bisogno anche di distanze, di tempo e spazio per capire davvero quanto sia importante e con Istanti, vogliamo cantarlo”. Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

28 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi. Scegli il meglio, perché ...TU VALI! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Negozio di generei alimentari, frutta e verdura, prodotti per la casa e intimo, prodotti originali del Salento, Italia. Il Made in Italy direttamente a casa tua! 

Feinkost Danilo Amato

Tel 0162.2162638 73092 Heiningen

  • Feinkost Danilo Amato

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page