top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Luca Guadagnini Band e Neja Questione di Fortuna


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Esce su tutte le piattaforme digitali il singolo e il video Questione di Fortuna di Luca Guadagnini Band e Neja, autori Saro Ingenieri, Giuseppe Santamaria, edizioni Keep Hold Srl, Starpoint Srl.


Un nuovo progetto per Luca Guadagnini Band e Neja che, reduci dalle semifinali di Una Voce per San Marino 2023, lanciano un brano ballabile e radiofonico che invita a vivere le relazioni con un po' di coraggio anche quando non ci si sente all’altezza dell’oggetto del nostro desiderio, perché in ogni caso, che sia Questione di Fortuna o no, sono un bagaglio esperienziale importante per guardare avanti, anche con un po' di autoironia.


“Arriviamo da due mondi differenti, ma abbiamo vissuto gli anni ’90 e 2000 insieme. C’eravamo conosciuti durante un tour nel 2004 e ci siamo ritrovati quasi vent’anni dopo. Lei è diventata famosa..." dichiara Luca Guadagnini "...soprattutto all’estero, mentre io oggi dedico il mio tempo e la mia musica, al sociale. Il mio obiettivo discografico è finalizzato, infatti, a sostenere il Bambin Gesù di Roma. Ringrazio Neja, che non aveva certo bisogno di me, ma ha accettato di buon grado il mio invito. Le semifinali di Una voce per San Marino sono già un traguardo importante ed essere arrivato fino a lì, mi rende felice. Questione di Fortuna è una sorta di rinascita, una voglia di spiensieratezza artistica, ma anche umana. Neja è una persona molto sensibile, sulla mia stessa lunghezza d’onda anche a riguardo al sociale e ci accomuna una grande passione per la musica”.

“Sono molto contenta di aver avuto l’occasione di essere parte di questo progetto, potendo metterci anche del mio, scrivendone le parti in inglese..." aggiunge Neja "...un’unione particolare che ci ha permesso di mettere a confronto e fondere la mia attitudine per l’inglese e il suo cantato, con una fusione tra il rock e la dance, inusuale, ma sorprendente. Ho dovuto adattarmi ad un genere molto diverso, ma ho accettato volentieri una sfida che mi ha appassionata. Il risultato è un amalgama tra l’italiano e l’inglese, il pop e qualche sonorità anni ’80, in un bel crossover. Un brano dove abbiamo portato tutta l’energia insieme alla voglia di guardare alle cose e alla vita con un pizzico d’ironia”.


Il video, con la sapiente regia di Federico Taticchi e Fabio Cascione, vede protagonisti Neja, Luca e la Guadagnini Band (composta da Enzo Alberigi Fabrizio Menichelli Leandro Gaiardoni Gabriele Conti & DJ Set di Gabriel), in un corto intrigante e divertente girato al Caput Mundi The Mall – Roma.

La musica unisce e il rock anni ’90 di Luca, sposa la dance di Neja che ha fatto ballare generazioni intere con successi internazionali rendendola famosa in tutto il mondo.

“Sono un sognatore che parla con il sole come recita il testo di Questione di Fortuna, brano nato come sempre in modo istintivo..." aggiunge l’autore Saro Ingenieri "...che parla d’amore e di come spesso, i ragazzi non si sentano all’altezza della ragazza che guardano con ammirazione, ma alla fine con “un colpo di fortuna”, osando un po', talvolta le cose vadano diversamente. Un incoraggiamento a buttarsi nelle relazioni con la consapevolezza che, anche se dovesse andare male, non è una tragedia, ma qualcosa da dedicare a sé stesso e da vivere come una ennesima esperienza di vita”.


Dal 2009 Luca Guadagnini & Band ha ideato Rock per un bambino, per la volontà di Luca di trasformare il dolore per la perdita della sua bambina Aurora, in una “festa” della musica per una raccolta fondi che si svolgerà anche quest’anno il 20 maggio presso il Pala Cesaroni di Genzano (Roma) a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, evento a cui anche Neja parteciperà. I due artisti stanno lavorando con l’inseparabile Band di Luca, inoltre, ad un Tour estivo con cui faranno ballare le piazze italiane e che riserverà moltissime sorprese. Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

47 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 31.018.204 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page