lutto nel calcio muore Diogo Jota del Liverpool
- © Angela Saieva
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Grave lutto per il mondo del calcio. Vittima questa notte di un tragico incidente stradale nella provincia di Zamora, in Spagna, è morto il ventottenne Diogo Jota attaccante del Liverpool, con lui anche il fratello André di anni ventisei, giocava nel Penafiel, squadra di Serie B portoghese . Nella prima ricostruzione l’auto, con a bordo i due fratelli, ha sbandato uscendo fuori strada e nello schianto ha preso fuoco. Quando sono arrivati sul posto i soccorsi medici non hanno potuto fare che constatarne il decesso. Lo scoppio di uno pneumatico durante un sorpasso, per ora è la prima ipotesi, in base alle prime ricostruzioni dei vigili del fuoco intervenuti sul posto. Sono tuttora in corso comunque gli accertamenti per capire la dinamica e le cause reali dell'incidente.
"Il Liverpool Football Club è sconvolto dalla tragica scomparsa di Diogo Jota. Il club è stato informato che il 28enne è deceduto in seguito a un incidente stradale in Spagna insieme al fratello André….” é il comunicato del Liverpool “…il Liverpool FC non rilascerà ulteriori commenti per il momento e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e dello staff di Diogo e André, mentre cercano di elaborare una perdita inimmaginabile. Continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto".
Tecnico, abile negli inserimenti in area, veloce e decisivo anche quando non cominciava le partite da titolare, sapeva fare tante cose, era un attaccante molto completo e un po’ atipico. Spesso faceva la riserva di Cristiano Ronaldo ma a volte giocavano anche assieme. Prelevato dal Wolverhampton, un club Oltremanica, pagando 44,7 milioni di euro, il calciatore portoghese Diogo José Teixeira da Silva, noto come Diogo Jota, era stato ingaggiato nel 2020 dal Liverpool. Da allora ha disputato cento ottantadue partite, ha segnato sessantacinque gol e fornito ventisei assist, diventando uno dei calciatori più importanti dei Reds. Ha messo in vetrina quattro coppe nazionali, una Coppa di Lega (2021-22), una FA Cup (2021-22) e trionfato nella scorsa stagione in Premier League (2024-25), conquistando tre titoli con la maglia del club del Merseyside. Con la selezione lusitana che ha battuto in finale la Spagna ai calci di rigore, il calciatore attaccante Diogo Jota aveva festeggiato recentemente anche il successo della Nations League.
La sua morte lascia sotto shock la famiglia, i compagni di squadra, tifosi e l'intera comunità sportiva internazionale. Diogo Jota, sposato appena dieci giorni fa, lascia una moglie e tre figli di uno, due e quattro anni. La nostra Redazione si unisce al cordoglio. Segui le nostre interviste video anche su: televideoitalia.net/intervistelive
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati
Comments