• © Angela Saieva

Marco Calone fa sold out a Sindelfingen


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Si è tenuto sabato 23 ottobre a Sindelfingen, nel rispetto di tutte le norme anti Covid, l’atteso concertone del cantante neomelodico Marco Calone. È un fatto epocale e senza precedenti, se si considera che è la sua prima venuta in Germania e già ha registrato "sold out" settimane prima di toccare il suolo tedesco. Da buon cantante napoletano, con la sua melodia elegante e dal ritmo travolgente ha conquistato diverse generazioni, riuscendo nell’arco di cinque anni a questa parte, ad affermarsi nel mondo della musica neomelodica.

Dal carattere molto corretto, rispettoso, riservato e professionale, le sue canzoni da “T’aggio purtato na’ Rosa”, “Si felice tu”, “E staje male”, a “L’urdema vota”, “Vallo Accarezzá ”, “Mamma” e tante altre, sono un susseguire di successi che fanno innamorare per certo chi lo ascolta, apprezzare a pieno il suo genere e soprattutto ottenere grande consenso dai media. Per la gioia dei fans, abbiamo incontrato il loro mito Marco Calone e con grande disponibilità non si è sottratto alle nostre telecamere. Abbiamo parlato a ruota libera delle sue impressioni, dei suoi progetti e importanti collaborazioni. Ci ha spiegato chi è e di com’è stato possibile realizzare tutto questo.

Secondo me, sono una persona che si fa voler bene. Solo questo posso dire e credimi, manco io mi aspettavo per la prima volta in Germania, che accadesse tutto questo. Lo devo però sempre grazie alla grande organizzazione di Tony e Marcello Vocale perché, senza di loro…” ci dice Marco Calone “…penso che non sarebbe accaduto. Stoccarda è bellissima, mi ha lasciato davvero senza parole. Pur essendo molto stanco e appena atterrato, dimenticando quel mio piccolo frangente di tensione per colpa del servizio aereoportuale che mi ha perso la mia valigia, posso dire che in quel quarto d’ora che ho visto questa Città mi è piaciuta, è davvero molto ma molto bella.

Essendo un cantante neomelodico molto giovane, come hai fatto a conquistare in soli cinque anni fans di tutte l’età?

Credo che siano state le canzoni, ad acquistare un determinato pubblico, partendo dalla tenera età, ai giovani, alle persone più mature. Ad esempio “T’aggio purtato na’ Rosa” è stata una canzone che mi ha fatto crescere, a livello di pubblico. Mi ha fatto prendere quasi tutte le fette di generazione.


Marco… e se dico Mamma?

Eeeeh… ti dico “amore, vita, tutto!”.


Com’è nato l’approccio con l’artista Gianni Celeste?

Gianni Celeste è stato un cantante e una persona che mi ha accettato come featuring nel 2012, quando nessuno… diciamo “mi conosceva e credeva in me”. A distanza di dieci undici anni, mi ha richiamato e chiesto di fare un altro duetto. Tra l’emozione e stupore gli ho risposto: Maestro, ma come posso dirti di no! È stato un onore. Ma questa canzone è stata ancora più bella, si chiama “Amanti”, molto, molto bella!

Ti pongo una domanda ma che non vuole essere retorica, anche se l’ho fatto ad altrettante celebrità come Al Bano, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno etc.: la canzone tua è quella di ieri, oggi o quella che verrà?

…spero quella che verrà… perché non ho voglia di fermarmi!


Cosa ti aspetti dal nostro italiano in Germania che ti ama e che è venuto a vederti per la prima volta?

Spero che sia un pubblico caloroso come quello di Napoli, quello del Sud ma l’organizzazione mi conferma comunque che è così.

Tu giochi in casa quando sei a Napoli e quindi hai un’Italia a favore e un pubblico che ti ama, ma pensi di trovare una differenza all’estero?

No, ero molto emozionato e tra virgolette, impaurito, ma sono esperienze che si devono fare. In questo momento sono pieno di adrenalina, non tanto per l’emozione ma la paura e che comunque non vedo l’ora di affrontarla, perché sono per la prima volta in terra straniera.

Annualmente siamo al Festival di Sanremo con il compito anche di votare, ma mi chiedo: quando potremmo farlo per un Marco Calone e se Sanremo è nei tuoi sogni?

Eh!…ho sogni troppo grandi per il mio cassetto e “QUESTO” è molto grande, però… spero che, si apra al più presto!

Marco Calone, ti lascio al tuo pubblico, grazie per avere accettato la nostra intervista, ti faccio un grande in bocca al lupo e spero a un tuo grande ritorno.

Sono onorato di avere avuto la vostra attenzione, faccio un abbraccio e un saluto simbolico a tutti: pace e vittoria!

L’evento è stato organizzato dalla MTV Sound di Tony e Marcello Vocale. Tony visibilmente emozionato ha commentato così il successo della serata: questo momento di pandemia è stato difficile per tutti. Fortunatamente lo stiamo superando e sui social avevo promesso una ripartenza alla grande. Amo questo genere di musica e per questo, fiero, organizzo concerti neomelodici. La musica neomelodica da trent’anni a questa parte è entrata nel cuore della gente di tutto il mondo, considera che, pur essendo in Germania, oltre al tedesco ho anche questa sera un pubblico belgo, svizzero e francese che mi ha permesso di fare sold out. Usufruendo del pubblico di Marco Calone, in anteprima ho dato spazio

anche a quattro emergenti Enzo Palumbo, Christian Del Fiore, la tredicenne Ludovica G. (di nostra produzione), Enzo della Vittoria. Sono del parere che incominciamo tutti da zero e grande artista non si nasce, ci si diventa, cavalcando le onde di un pubblico che inizia ad amarti. Ringrazio la tua emittente TeleVideoItalia Angela e attraverso te anche il Corriere d’Italia, sono onorato della vostra presenza, avete rallegrato tutta la manifestazione e spero di trasmettervi grandi emozioni. Per la riuscita di questo concerto evento ringrazio il mio

pubblico venuto da ogni parte, mio fratello Marcello oltretutto pilastro insostituibile, mia moglie Laura che mi da un grandissimo supporto nelle lunghe attese fuori casa, per adempiere a meglio i mie impegni; il sostegno della mia famiglia, il mio staff al completo, gli sponsor che mi hanno dato fiducia, il mio gancio Lucia Camillo per avere avuto Marco Calone, le diverse squadre esterne di organizzatori di eventi quale collaboriamo in sinergia.

Il concerto evento ha visto anche la presenza del noto promoter Marco Pagano della MPV Concerti Italiani, che a tale proposito si è congratulato pubblicamente con Tony e Marcello Vocale per il coraggio e la caparbietà di avere organizzato e fatto riuscire a pieno un concerto che nessun altro organizzatore, causa pandemia, ha osato fare. La serata è stata diretta dal DJ Twenty-B, noto nel panorama musicale per i suoi alti livelli tecnici di mixaggio.

La grande attesa del popolare partenopeo, Marco Calone, non ha deluso i fans venuti per ascoltare dal vivo la sua musica e strappargli foto e autografi. Che dire, oggi abbiamo incontrato ancora una volta una Star che emoziona e si emoziona a sua volta, che con grande stile, personalità e tanta umiltà, si è formato e fatto spazio da solo e che per antonomasia è destinato a far scrivere capitoli nella storia della musica italiana nel mondo. Chapeau! Il servizio televisivo redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo Production e visibile sui siti ufficiali di televideoitalia.net e corriereditalia.de


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.de - Tutti diritti riservati.

1.413 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.de

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo
Corriere d'Italia
Corriere d'Italia

press to zoom
Corriere d'Italia
Corriere d'Italia

press to zoom
1/1

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MPV Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

1/1

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MPV Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia