• © Angela Saieva

Mi Sento Bene, Arisa al Festival é la preferita ma la febbre la tradisce


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Raggiunge l’apice del successo nel corso della sua carriera, aggiudicandosi in due diversi anni la vittoria al Festival di Sanremo, nel 2009 con Sincerità e nel 2014 con il brano Controvento. Co-conduttrice della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, la straordinaria cantante e attrice lucana Arisa, l'acronimo nome d’arte dei nomi di tutti i membri del suo nucleo familiare, ritorna al Festival con Mi sento bene. Bravura e performance vocali sono sinonimi di perfezione, per un mostro sacro della musica italiana come lei. É tra le favorite alla vittoria, ma la febbre a trentanove tradisce la sua sublime voce.

Eppure, consapevole di vedersi sfumare la buona probabilità di vittoria, da grande professionista affronta comunque la finale a testa alta. In gara, sul palco dell’Ariston, non è certo passata inosservata la sua esibizione e formidabile ripresa nell’attimo di smarrimento del testo.

Nonostante tutto al Dopo Festival, dove eravamo anche noi lì presenti, si scatena musicalmente in una performance live in coppia con il conduttore Rocco Papaleo.


D’animo puro, gentile, generosa e umile Arisa, pur visibilmente stanca e con la sua voce che non è più quella delle prime serate del Festival, non si tira indietro nemmeno quando la incontriamo. Anzi, ci presta grande attenzione, scherza e si complimenta con noi, rispondere alle nostre curiosità e ci fa pure delle promesse.


In tema di tournée in giro per l’Italia, mi sorge spontaneo chiederti principalmente se nei tuoi programmi artistici c’è una mezza idea di venire anche su da noi, in Germania. Che ne pensi?

Ma certamente, subito! In Germania Angela ci vengo subito e te lo giuro sin da adesso, apprezzo pertanto molto il tuo invito ufficiale. Grazie mille di cuore. Talaltro, devi sapere che mia sorella abita proprio a Berlino!


Musicalmente parlando Arisa, in te c’è stato un notevole cambiamento in questi anni e in positivo, sia nel tuo Look esteriore, sia e soprattutto a mio avviso in quello interiore. In quale veste pertanto ti sentivi meglio e perché hai cambiato decisamente in bene.

Perché le canzoni che cantiamo influenzano molto il nostro stato d’animo. Le canzoni che ascoltiamo in generale ad esempio e quindi io ho deciso di farmi influenzare dalla gioia, di essere sempre gioiosa, positiva e propositiva nei miei confronti, come nei confronti degli altri. Questa è la fase che preferisco, la gioia. Spero che duri per sempre.

Grazie mille per la tua domanda e osservazione. Saluto tutti i connazionali italiani in Germania. È stato bello incontrarti, sei simpatica e di buon cuore. Il servizio televisivo, redatto in collaborazione con gli studi della SDA FotoVideo Production, é visibile su www.televideoitalia.net e www.corriereditalia.de


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.de - Tutti diritti riservati.

43 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti