top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Moorea il nuovo singolo di Nusia


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Moorea, come scivolare nel profondo blu oltre il tempo, è il nuovo singolo della cantante e attrice Nusia, già disponibile nei principali store digitali.


"Il maestro Franco Micalizzi, producer del progetto, mi parlava di Moorea, quell'isola Polinesiana immersa nel blu profondo di un oceano lontano e io l’ho immaginata…” ci racconta Nusia “…e ascoltando la suggestiva atmosfera della melodia che mi proponeva, ho iniziato a pensare alla storia di un amore, di quelli che ti restano dentro a lungo. La "lei" di questa storia, proprio mentre l’aereo atterra in questa isola blu, sente che forse è giunto il momento di dimenticare per aprirsi di nuovo al futuro…” prosegue la cantante "…perché fuggire sempre da se stessi, non serve a ritrovare l'equilibrio necessario per tornare protagonisti della propria vita, sottraendosi alla tirannia dell’amore".


Quest’anno, 2023, uscirà su Canale 5 la serie “Maria Corleone”, prodotta dalla Clemart e Taodue, con la presenza di Nusia nel ruolo di una cantante siciliana e “Die Diplomatin” una serie tedesca di film polizieschi prodotta dalla UFA Fiction, la location in cui si sviluppa la trama è Roma.

Nusia Gorgone nasce a Colonia, in Germania, da una famiglia di ristoratori di origine siciliana residente nel piccolo paese di Sankt Augustin, vicino a Bonn. Frequentando la scuola dell'obbligo fino alla maturità, cresce fra le due culture, parlando l'italiano a casa, il tedesco e l’inglese a scuola, oltre a visitare regolarmente la Sicilia durante le vacanze. Appena arrivata in Italia, all'età di diciassette anni, viene selezionata per il concorso «Una ragazza per il cinema», classificandosi seconda. Ottiene subito un contratto a Milano nel campo della moda. Durante la sua permanenza a Milano, inizia a frequentare l'Accademia di teatro "Centro teatro attivo", dove apprende i rudimenti dell'arte recitativa. Nusia ha frequentato anche il M.A.A.S (Music, Art And Show), un centro di formazione per lo spettacolo.


Nel 1999 è co-conduttrice del programma calcistico "Il processo dei tifosi" su Gold Tv. Nel 2000 partecipa al concorso "Miss Italia" entrando tra le 50 finaliste. Di seguito si è trasferita a Roma, lavorando come modella ed attrice e ha prestato il suo volto per varie pubblicità e videoclip, tra cui "Stop America" di Edoardo Bennato e spot per Pepsi, Olivetti, Vodafone, Nissan, Wind. Fu appunto in occasione di Miss Italia che uno degli autori, Claudio Fasulo, gli propose di affiancare Gianni Morandi nel programma della lotteria del sabato sera "Uno di noi" su Rai Uno con la regia di Duccio Forzano.

Laureanda in lingue orientali presso l'Università la Sapienza di Roma; nuove opportunità si aprono per Nusia nel mondo della televisione. Nel 2003, Nusia viene ingaggiata dalla emittente dedicata al mondo del cinema "Coming soon television", dove resta fino al 2008 in qualità di conduttrice di vari programmi. Nel 2005, continuando il lavoro a "Coming soon television", ottiene la conduzione di una rubrica cinematografica nel programma giornalistico "Omnibus" su La7 lavorandovi sino al 2007. Terminata l'esperienza televisiva, inizia un percorso recitativo di tipo teatrale, entrando a far parte della compagnia "Metis" di Roma ed esibendosi al Teatro dei servi e al Teatro della cometa. In quegli anni, spinta da una grande curiosità verso il mondo e da un forte bisogno di ricerca personale, viaggia molto, visitando l'Asia, le Americhe e l'Europa.


Ottiene delle parti in alcuni film e fiction tv, lavorando con Pupi Avati, Roberto Faenza, Woody Allen, Alexis Sweet, Cosimo Alema e Riccardo Grandi. Ereditata una passione viscerale per la musica dal padre, ex bassista amatoriale, inizia a frequentare la prestigiosa scuola di musica "Saint Louis" a Roma, dove studia canto, per poi proseguire come autodidatta. Ha all’attivo una collaborazione nell’album "Light signs" del compositore italiano Riccardo Ebersbacher, dove collabora ai testi e presta la sua voce a due tracce… "Tausend und eine Nacht" è il suo primo singolo con la Ultra Music. Il 19 maggio 2020 è uscito il singolo "Eastwood Eyes" (feat. Daniel Danielson) per l’etichetta New Team Music. A dicembre 2020 è stato pubblicato il suo primo album "Feeling High" prodotta dal maestro Franco Micalizzi, di cui Nusia scrive i testi. Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

44 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

RADIO LIGURIA® è una Web Radio privata no-profit che trasmette 24 ore su 24 solo canzoni in dialetto ligure, senza interruzioni pubblicitarie di alcun tipo e solo via internet e quindi è ascoltabile in tutto il mondo. É dedicata a uno scopo benefico: al netto delle spese, l’utile annuale viene devoluto al progetto “Ambulanza Verde” che si propone di contribuire ad acquistare mezzi di soccorso o attrezzature mediche da donare alle Pubbliche Assistenze della Liguria.

  • MCI San Giuseppe Karlsruhe

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 04 lugio 2024 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page