top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Obsesión di Ivan Granatino con Giusy Attanasio


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Obsesión (‘nterra Margellina) italian Remix. È giá il tormentone dell’estate. Esce venerdì 5 agosto, in radio e negli store, la cover di Ivan Granatino con Giusy Attanasio. Il video, diretto da Ferdinando Esposito ed uscito lunedì primo agosto, è balzato, nel giro di poche ore in tendenza direttamente nel podio della classifica generale dì YouTube, raggiungendo in un solo giorno ben oltre 245.000 views. Al momento è quarto nella classifica generale e sesto nella sezione musica di YouTube. Su tik tok, invece, ha già raggiunto oltre 9.000 di

video con più di 20mln di visualizzazioni. Numeri da capogiro per il nuovo brano di Ivan Granatino “Obsesión ('nterra Margellina)”, la cover del mitico singolo degli Aventura del 2002. Dopo l'enorme successo di "Vieni appresso a me" con Giusy Attanasio di 5 anni fa, i due tornano insieme scegliendo di rielaborare, grazie all’adattamento testuale a cura di Mariano Alfano, un pezzo che rimase in vetta alla classifica per 16 settimane e nella classifica dei singoli più venduti per ben 8 mesi.

Con la cover di “Obsesión ('nterra Margellina)” Ivan Granatino e Giusy Attanasio confermano quanto a Napoli sia ancora forte il legame con la Spagna e la sua lingua nella cultura musicale.


Un legame che affonda le sue radici nella storia e in particolare, nelle diverse dominazioni spagnole che hanno lasciato in eredità anche i nomi ai quartieri napoletani e che soprattutto dagli anni 2000, è sbarcato nella musica napoletana con l’esplosione del latin-pop prima e della latin-trap poi. Anche con Obsesión lo spagnolo e il napoletano si fondono in una sola lingua irresistibile. Obsesión è un brano smaccatamente commerciale, che odora d’estate, che invita al ballo, alla seduzione, al divertimento, è il brano tormentone

dell'estate napoletana. “La storia musicale da sempre ha associato la musica napoletana a quella sudamericana - dice IVAN Granatino - “e questo pezzo ne è l’ennesima conferma, dopo 19 anni dall’uscita del pezzo originale, ho esaudito il mio ennesimo desiderio, fare una versione tutta mia, il mio remix, dando la mia, la nostra impronta, quella napoletana, per questo il sottotitolo è ‘nterra margelina, forse uno dei luoghi più di culto per ascoltare musica e respirare l’aria di Napoli (chi non lo ha mai fatto!!!) Ci siamo attenuti integralmente al testo originale, inserendo solo qualche adattamento, il minimo indispensabile per farla nostra e vostra. Ho scelto Giusy Attanasio per la parte femminile perché è tanta la similitudine vocale con l’interprete principale, anche perché nella collaborazione passata abbiamo funzionato alla grande, sperando di ripetere lo stesso successo che ci avete regalato con Viene appriesso a me”. La Videoclip disponibile giá su YouTube.


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

23 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page