top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Paolo Vallesi ospite de I Cugini di Campagna nella serata cover del Sanremo 2023


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Paolo Vallesi sarà ospite de I Cugini di Campagna nella serata cover di venerdì 10 febbraio del 73esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo. L’artista fiorentino e lo storico gruppo duetteranno sulle note di “La Forza della Vita” e “Anima mia”. Il medley sarà diretto dal Maestro Fabio Gargiulo.


"La Forza della vita", hit di Paolo Vallesi, fu portata dall’artista proprio al Festival nel 1992, nella categoria Big, classificandosi terza, e diventando uno dei più grandi successi degli anni novanta: una versione del brano, cantata con Gianni Morandi, è contenuta in “IoNoi”, album pubblicato qualche mese fa per il trentennale di carriera di Vallesi.


“Anima mia” è il più grande successo de I Cugini di Campagna, uscito nel 1973, esattamente 50 anni fa, e contenuta nell’album omonimo. La canzone è stata incisa in varie lingue e nel tempo, è divenuta anche oggetto di cover da parte di artisti internazionali, come Dalida, Perry Como e Frida degli ABBA.

"Per me sare mo come Bruce Springsteen insieme ai Maneskin. Una cosa che non avrei immaginato fino a 2 mesi fa quando me lo hanno chiesto. Sono simpaticissimi. Sono bravissimi. Il loro pezzo una bomba..." ha dichiarato Paolo Vallesi "...sarà un grande piacere. Il modo migliore per celebrare l’album di duetti uscito per i miei 30 anni di carriera che in questo momento vede in promozione La Forza Della Vita insieme a Gianni Morandi. L’11 Marzo partirà il nuovo tour con la data di Roma. Non vedo l’ora"


Paolo Vallesi ha appena festeggiato i trenta anni di percorso artistico, iniziato nel 1991 con un primo posto al Festival di Sanremo con il brano “Le persone inutili”, vincendo nella categoria Nuove Proposte e imponendosi immediatamente all’attenzione del pubblico. Un debutto che gli dà grande notorietà, confermata dal successo del suo primo album (per l’etichetta Sugar), che è stato anche il suo primo Disco d’Oro. Il successo viene bissato nel 1992, quando torna a Sanremo nella categoria Big con il brano “La forza della vita”, che si aggiudica il terzo posto. L’album omonimo ottiene il Disco di Platino, risultando il secondo album più venduto dell’anno e rimanendo al primo posto in classifica per molte settimane. Quattro anni fa, il cantautore è stato protagonista e vincitore della trasmissione di Rai 1 “Ora o mai più”, condotta da Amadeus. Nel 2022 è uscito il progetto “IoNoi” (etichetta Clodio Music/distribuzione Self), contenente due album: “Io”, con brani inediti e “Noi”, con i suoi successi interpretati insieme ad alcuni dei più grandi artisti e riarrangiati per l’occasione.


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

96 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.de

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MPV Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MPV Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page