Pippo Baudo celebre volto di Raiuno ci lascia
- © Angela Saieva

- 16 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 19 ago
© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Si è spento poche ore fa il mitico conduttore Pippo Baudo. Premiato nel 2021 dal Presidente Sergio Mattarella con l'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, è l’ideatore di show, scopritore di talenti, autore tv, volto storico della Rai, Pippo Baudo ha fatto la storia della televisione italiana. Recordman delle conduzioni del Festival di Sanremo, nella sua carriera costellata di successi anno dopo anno, ha lanciato molteplici programmi rimasti scolpiti nell’immaginario collettivo e standone al timone, come Settevoci, Canzonissima, Luna Park, Eccetera eccetera, Domenica In, Fantastico, Un disco per l’estate, Serata d'onore, Novecento e tanto altro. É stato giurato del talent show condotto da "Si può fare!", a ”Amici di Maria De Filippi.
Inventore di programmi televisivi italiani, con il suo “fiuto” infallibile negli oltre quarant’anni di carriera, ha scoperto inoltre innumerevoli talenti tra artisti, attori, comici cantanti, come Milva, Al Bano, Gigi D'Alessio, Irene Grandi, a Michelle Hunziker, Laura Pausini, Beppe Grillo, Barbara D'Urso, Loretta Goggi e ancora Mietta, Bianca Guaccero, Eros Ramazzotti, Elio e le Storie Tese, Andrea Bocelli, Anna Oxa, Giorgia, Anna Tatangelo, Fabrizio Moro e tanti altri. S’ipotizza che da lì, è nata anche la ricorrente battuta con cui è stato parodiato negli anni: “L’ho inventato io!”.
Istrionico, versatile, spiritoso, in maniera solare e rispettosa ha gioca spesso con i suoi ospite. Tra programmi di successo e momenti storici, Mamma Rai è stata la sua casa. Icona indiscussa dell’intrattenimento, Pippo Baudo é stato ammirato, amato e stimato da intere generazioni ma soprattutto da quel pubblico che è cresciuto seguendo i suoi programmi, insieme ad altrettanti colossi Raimondo Vianello, Mike Bongiorno e Corrado, è stato uno dei conduttori per antonomasia più preparato della televisione italiana.
Di animo buono e gentile,abbiamo avuto anche noi di TeleVideoItalia.net il novero di incontrare e intervistare il Re indiscusso della televisione Pippo Baudo e di avere avuto la sua umile attenzione. Pippo Baudo non è un pezzo della tv italiana..., Pippo Baudo è la tv italiana! Alla famiglia va il nostro cordogglio, mentre a lui va il nostro affettuoso abbraccio. Buon viaggio nella sua nuova vita e che la terra le sia lieve. Chapeau Maestro! Segui le nostre interviste video anche su: televideoitalia.net/intervistelive
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati































Commenti