top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Sanremo Giovani i dodici contendenti del Sanremo 2023


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Per un totale di 1263 brani tra Rai e Area Sanremo, il risultato è stato raggiunto, ecco i dodici giovani artisti: Colla Zio, Asfalto Milano, Fiat 131, Pupille Rende, Noor, Tua Amelie, Urbino, Romeo & Drill, Giorno di scuola, Roma. Questi sono i nomi scelti per la finale di Sanremo Giovani il 16 dicembre, in diretta in prima serata su Rai Uno dal Casinò di Sanremo e in live streaming su RaiPlay. Quattro sono gli artisti provenienti da Area Sanremo. Nell’attesa serata, saranno decretati i tre fortunati artisti che entreranno di diritto al Festival di febbraio nella categoria Big, una formula già adottata da Amadeus negli anni scorsi e che si conferma con successo anche per la nuova edizione 2023, targata Amadeus. È stato lo stesso conduttore e direttore artistico, poco ore fa, a comunicare i giovani artisti. La selezione è avvenuta, attraverso un’audizione davanti alla Commissione musicale Rai composta dalla vicedirettrice Prime time Federica Lentini, dal maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli e lo stesso Amadeus, direttore artistico e conduttore per il quarto anno consecutivo del Festival di Sanremo, come altrettanto quella di valutazione di Area Sanremo composta da Lavinia Iannarilli e dagli autori Paolo Biamonte, Sergio Rubino e lo stesso direttore artistico Amadeus. Tanti sono i brani autobiografici, su esperienze

dolorose e vissute con coraggio, all'amore. “Sono davvero soddisfatto…” ha detto Amadeus “…e voglio ringraziare i tre membri della Commissione di valutazione per il lavoro svolto nell’ascolto dei tanti brani iscritti alla selezione di Area Sanremo. Con rigore e passione abbiamo portato a termine il mandato affidatoci dal Comune di Sanremo. Ora la grande sfida in vista di Sanremo 2023, spetta ai quattro artisti selezionati”.

Tutto pronto dunque per la Finale di Sanremo Giovani del 16 dicembre, in diretta su Rai Uno, mentre bisogna aspettare domenica 4 dicembre per conoscere la rosa dei Big in gara e dove, sempre attraverso Amdeus, li ufficializzerà durante il Tg1 delle 13:30. Samo pronti a raccontarvi la nuova avventura, mettetevi dunque comodi e riscaldate i motori perché Sanremo… parte come sempre in pole position!


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

26 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page