top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Serena Schintu Tra le migliori leggende


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva.“Tra le migliori leggende” L’amore di una madre per un figlio. Esce il novo singolo per la cantautrice sarda Serena Schintu, in radio dal 6 Febbraio con “Tra le migliori leggende”, una ballad intensa che parla dell’amore per un figlio.


Questo periodo si sta rivelando particolarmente difficile nello specifico per via di situazioni di disparità di genere, anche perché alle volte le donne si ritrovano a far fronte da sole alle varie vicissitudini, per via di nuove sfide che per l’appunto si trovano a dover affrontare quotidianamente. In quel momento la forza e l’amore per un figlio esplodono e danno una spinta consistente per superare queste difficoltà.


Da qui scaturisce l’ispirazione di Serena per una nuova canzone dal titolo Tra Le Migliori Leggende. Il brano è scritto e pensato interamente dall’artista; all’ascolto la melodia è il primo aspetto che colpisce, poi questa si fa da parte per lasciare spazio alle parole: intense emozioni che trasmettono quelle che sono le sensazioni e lo stato d’animo di tutte le madri. All’interno della canzone si capisce che la cantautrice esprime tutti quei sentimenti positivi quali l’amore e la gioia per aver ricevuto un dono così speciale.

C’è una frase in particolare che rispecchia questi sentimenti: “… non c’è posto più sicuro nell’emisfero terrestre se non dentro al cuore profondo di madre.”


“La canzone era stata già scritta da diverso tempo, aspettavo il momento giusto per farla uscire e questa frase può assumere un doppio significato…” dice la cantautrice Serena Schintu “…farla uscire nel senso di farla conoscere a tutti e farla uscire anche nel senso di portarla fuori da dentro me stessa; occorre trovare il tempo giusto per poi cantarla col giusto trasporto, in modo tale da coinvolgere chiunque l’ascolti”.


La cantautrice non solo presenta quel tratto allegro e spensierato dei singoli usciti in precedenza, allo stesso tempo mostra una profonda sensibilità scrivendo anche canzoni più intime, le quali richiedono maggiore consapevolezza. Il videoclip è stato diretto da Gianni Dettori con la collaborazione del suo team e girato interamente all’interno del teatro civico “Palazzo di Città” di Sassari, ridente città della sua Sardegna. La canzone, come le precedenti, è disponibile su tutte le piattaforme e canali sociali, inclusi i profili della cantante stessa e sul suo canale ufficiale Serena Schintu su YouTube.

In breve: Serena Schintu è una cantautrice di origine sarda. Inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica fin da piccola; esibizioni e serate di musica live nei locali e nei teatri. Perfeziona la sua arte studiando canto. La sua produzione musicale inizia nel 2017 con il primo album "Ghiaccio". Prosegue nel 2021 con il suo secondo album intitolato "Miliardi di stelle"; quest’ultimo è stato scritto interamente da lei. I suoi videoclip su YouTube ricevono migliaia di visualizzazioni che si mantengono in constante crescita. I due singoli più recenti, scaturiti dalla collaborazione con vari autori, come tutti i suoi precedenti lavori, sono molto cliccati e ricercati sulle varie piattaforme; stesso discorso per i videoclip. Serena però non si limita soltanto a farsi ascoltare all'interno dei propri confini nazionali, la sua voce infatti attualmente è conosciuta anche in diversi Paesi dell’Unione Europea. Di recente anche le varie emittenti radio nazionali e sul web hanno iniziato a trasmettere la sua musica. Il suo lavoro più recente s’intitola “Musica è rivoluzione”, il brano è fra i primi posti nelle classifiche di ascolti fra gli artisti indipendenti e nelle classifiche generali, stesso discorso per i video più trasmessi nelle emittenti tv.


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

25 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi. Scegli il meglio, perché ...TU VALI! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Negozio di generei alimentari, frutta e verdura, prodotti per la casa e intimo, prodotti originali del Salento, Italia. Il Made in Italy direttamente a casa tua! 

Feinkost Danilo Amato

Tel 0162.2162638 73092 Heiningen

  • Feinkost Danilo Amato

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page