top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Sergio Mattarella rieletto presidente della Repubblica


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Il Capo dello Stato uscente Sergio Mattarella è stato rieletto presidente della Repubblica. Scaduto il suo mandato, aveva già traslocato dal Colle. É il primo siciliano a ricoprire tale carica ed è il dodicesimo Capo dello Stato. Dopo Sandro Pertini, Sergio Mattarella è il presidente più votato della storia. Tra Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Mario Draghi, due figure istituzionali apprezzate dal nostro Paese, dall'Unione europea e dalla comunità internazionale, con 759 voti i partiti hanno rieletto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Capo dello Stato. Dopo una settimana di accordi mancati, annunci,

trattative e strappi da una parte all'altra, questa è stata la cosa e soluzione più giusta da fare. Queste sono state le sue prime parole quando, dal presidente della Camera Roberto Fico e da Elisabetta Alberti e Casellati da parte del Senato, gli è stato comunicato la sua rielezione a Capo dello Stato: desidero ringraziare i parlamentari e i delegati regionali per la fiducia espressa nei miei confronti. I giorni difficili trascorsi per l'elezione della presidenza della Repubblica, nei giorni dell'emergenza che stiamo ancora attraversando, richiamano al senso di responsabilità e al rispetto delle decisioni del Parlamento. Queste considerazioni impongono di non sottrarsi ai doveri che si è chiamati e devono prevalere su considerazioni

e prospettive personali. Congratulazioni sono arrivate anche dal mondo politico e non solo: la rielezione di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica, dice il presidente del Consiglio Mario Draghi, è una splendida notizia per gli italiani. Sono grato al Presidente per la sua scelta, di assecondare la fortissima volontà del Parlamento e di rieleggerlo per un secondo mandato.


Non tardano ad arrivare, a poche ore della rielezione, le congratulazioni a Sergio Mattarella anche dal Santo padre Papa Francesco che nel suo messaggio scrive: per la sua rielezione alla suprema carica della Repubblica italiana desidero porgere le mie cordiali felicitazioni e formulare i migliori auguri per lo svolgimento del suo alto compito, accolto con spirito di generosa disponibilità. I santi patroni d'Italia la accompagnino e intercedano per lei, come

le assicuro la mia preghiera affinché possa continuare a sostenere il caro popolo italiano, nel costruire una convivenza sempre più fraterna e incoraggiarlo ad affrontare con speranza l'avvenire.


Il suo nome Presidente a Capo dello Stato, ha messo d'accordo le forze politiche e di fatto scongiurato una pericolosa crisi istituzionale. La nostra Redazione TeleVideoItalia Angela Saieva si mette pertanto in coda ai migliori auguri e si compiace per il suo secondo e meritato mandato, affinché l’unità del nostro Paese con lei, illustre Presidente Sergio Mattarella, abbia una continuità e magari possa riuscire ad avere, almeno questa volta, un occhio di riguardo anche per i milioni di nostri connazionali italiani emigrati all’estero e sparsi per il mondo e che solo per lavoro sono stati costretti ad allontanarsi dalla propria Terra nativa, lasciando i propri cari. Pur mangiando pane e lacrime, tramandano con dedizione e con orgoglio patriottico le proprie origini ma con il rischio sempre piú concreto di finire, comunque, nel dimenticatoio e per quei pochi, pochissimi ahimé che riescono a ritornare, lo fanno solo per ricevere il loro ultimo saluto.


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page