• © Angela Saieva

Simo Veludo vince la 64esima edizione del Festival di Castrocaro


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. È così, il cantautore Simone Veludo in arte “Simo” con il brano inedito “Mutande” conquista la giuria tecnica formata da: Ermal Meta, Margherita Vicario, Noemi e Boosta dei Subsonica, il pubblico che ha contribuito al voto attraverso gli ascolti in streaming sulla piattaforma TimMusic, gli esperti di Rai Radio2 e pertanto di diritto accede alle ultime audizioni dal vivo, per quanto riguarda la sezione delle Nuove Proposte del settantaduesimo Festival di Sanremo, targato per la terza volta dal mitico Amadeus.

L’evento è stato condotto dall’affascinante Paola Perego, conduttrice televisiva e volto di note trasmissioni Rai e Mediaset, affiancata da un’altrettanta simpaticissima e professionista Valeria Graci che, con le sue incursioni umoristiche, ha allietato l’evento e magari ha contribuito a stemperare anche l’incontenibile emozione dei candidati in gara.

Con il brano “Astronauta” si è classifico al secondo posto “Sintesi” Camilla Giorgia Bernabò, mentre al terzo posto con il brano “Romantico cronico” si è classificato “Bandito” Antonio Meleddu, a lui è andato anche il premio SIAE per la miglior performance con la canzone.

A causa dell’emergenza sanitaria la kermesse musicale, andata in onda ieri in prima serata su Rai Due in contemporanea su radiofonica su Rai Radio2 e in diretta streaming su Raiplay, è stata registrata l’1 agosto nel giardino del Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme, nel rispetto dei protocolli anticontagio.


A contendersi il posto sono scesi in gara: il 17enne Leonardo in arte "Leo Meconi" di Bologna, la 17enne Camilla Giorgia Bernabò in arte “Sintesi” di Camaiore, il 19enne Antonio Meleddu in arte “Bandito alias” di Sassari, la 21enne Claudia Pregnolato in arte “Namida” di Torino, il duo cosentino Simona Dodaro e Aldo Campanaro in arte "Vite Parallele", il 26enne Simone Veludo in arte "Simo Veludo" di Moncalieri, la 27enne Federica Marinari di Pontedera, la 30enne Greta Ciurlante in arte “Mirall” di Pisa.

È stato uno spettacolo dal vivo molto coinvolgente, per tutti noi presenti all’evento musicale più importante della musica italiana e che negli anni ha visto nascere Star come Zucchero, Laura Pausin, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Nek e tanti altri che hanno contribuito a fare grande la storia della musica italiana nel mondo. La Redazione TeleVideoItalia Angela Saieva e la SDA Sanremo Eventi ringrazia l’ospitalità e l’attenzione avuta dall'organizzazione della Città di Castrocaro Terme e Terra del Sole in quest'occasione, luogo storico della kermesse e unico per eleganza e bellezza architettonica che é in perfetto stile Decò.


È straordinario assistere ogni anno di persona a quest’imponente kermesse, seconda solo al Festival di Sanremo, come altrettanto é vedere con quanta sinergia e impegno quest'organizzazione e gli artisti docenti in giuria regalano tanta attenzione ai giovani talentuosi, per poi vederli crescere e realizzati negli anni, rincontrarli nei loro concerti e averli ai nostri microfoni in qualitá di ambasciatori della nostra musica italiana nel mondo.


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.de - Tutti diritti riservati.

58 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.de

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo
Corriere d'Italia
Corriere d'Italia

press to zoom
Corriere d'Italia
Corriere d'Italia

press to zoom
1/1

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MPV Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

1/1

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MPV Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia