top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Un’altra Mania di Niveo


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Dopo il Premio Lunezia Generazione Z NIVEO reduce da un’estate di appuntamenti live, torna con un brano uptempo, “Un’altra Mania” in attesa di una nuova uscita! Venerdì 29 settembre fuori su tutte le piattaforme digitali “Un’altra mania”. Il brano è una versione completamente nuova di “Mania”, singolo inserito nella tracklist del primo EP di Niveo,” Scarabocchi”, uscito il 30 giugno. “Mania” nasce da una sfida lanciata da Dardust ad Amici: comporre un brano su un suo beat. Pur non avendo vinto, Niveo ammette di esser riuscito nella missione: STUPIRE. Proprio per questo motivo ha scelto di tenere l’anima di quel pezzo e inserirlo nel suo disco.


La produzione di questa nuova versione Formica Dischi/ADA Music Italy, dal sound fresh e drum&bass, è stata affidata a Steve Tarta il quale ha aggiunto un tocco di follia andando a rielaborare i suoni del brano aggiungendo dei synth super moderni.


"Penso che, in fondo, tutti noi abbiamo “Manie” a tenerci compagnia. Con questa nuova versione vorrei ricordarci, me compreso, di seguire fino in fondo le proprie passioni sorridendo delle nostre piccole manie. Non facendole però diventare ossessioni, mai..." dice Niveo a proposito di “Un’altra Mania”.

“Un’altra mania”, accompagnato da un video ufficiale diretto da Marco Mannini per Wet Creative in uscita su Youtube la prossima settimana, chiude quindi l’adolescenza musicale di Niveo (che compirà vent’anni l’8 novembre prossimo) passata dall’esordio come artista di strada ad Amici all’Ep “Scarabocchi” fino ad un nuovo viaggio in vista dell’uscita di un imminente singolo inedito".


Marco Fasano in arte Niveo è un cantautore classe ’03 nato e cresciuto in provincia di Pistoia. Viene attratto dalla musica fin da piccolo. Se ne accorgono i suoi genitori quando lo ritrovano a fischiettare e cantare a memoria tutte le canzoni che ascolta. Il primo vero approccio con il mondo della musica arriva a 15 anni quando diventa il cantante di una band nata nella sua scuola. Come per tanti ragazzi della sua generazione il lockdown è per lui un momento surreale ma Niveo, positivo ma anche malinconico per indole, non si perde d’animo e utilizza il tempo a disposizione scrivendo articoli in inglese come lavoro part-time. È così che riesce ad acquistare la sua prima chitarra che impara a suonare da autodidatta. Con questa inizia a comporre per la prima volta delle canzoni e, dopo qualche tempo, viene notato dall’etichetta toscana Formica Dischi che decide di affiancarlo nel suo percorso di crescita musicale. I primi live per le strade di Lucca lo fanno conoscere e apprezzare dalle persone al punto che, qualche mese dopo riesce a comprarsi con i soldi guadagnati una nuova chitarra e un telefono. Le persone lo apprezzano così tanto che, qualche mese dopo, arriva il suo primo vero concerto.

Il debutto discografico avviene nella prima metà del 2022 con Occhi e Solo sotto al sole. A settembre dello stesso anno entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove riscuote un buon successo con il singolo Scarabocchi, canzone che ad oggi conta quasi due milioni di stream sul solo Spotify. Dentro il talent show di Canale 5 Niveo pubblica altri due singoli: Sui sedili della Metro e Passo dopo passo. Non mi va, fuori a inizio giugno, è il brano che ha anticipato il suo primo EP, Scarabocchi, fuori dal 30 giugno per Formica Dischi/Orangle Records con distribuzione ADA Music Italy, per il digitale, e Halidon, per il formato fisico. Nell'estate 2023 Niveo parte con un tour che lo porta a suonare nelle piazze e nei locali italiani con tappe anche al RDS Summer Festival. II 10 agosto dello stesso anno riceve un ambito riconoscimento nazionale: il Premio Lunezia Generazione Z per il valor musical-letterario del brano "Nuvole". Niveo, dal 2023, fa parte della Nazionale Cantanti Italiana. Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

22 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi. Scegli il meglio, perché ...TU VALI! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Negozio di generei alimentari, frutta e verdura, prodotti per la casa e intimo, prodotti originali del Salento, Italia. Il Made in Italy direttamente a casa tua! 

Feinkost Danilo Amato

Tel 0162.2162638 73092 Heiningen

  • Feinkost Danilo Amato

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page