top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Agostino e le statue parlanti di Luigi Moscato


© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. È uscito il nuovo libro da un milione di risate, scritto dal Poeta Naif Luigi Moscato. “Agostino e le statue parlanti” è il nuovo libro pubblicato da Youcanprint, è scritto su misura come degli abiti da fare indossare al grande Roberto Benigni o altri comici. Ricco di sketch tragicomici realmente accaduti negli anni trenta e oltre, esso è ambientato a Naro e a Camastra, due paesi in provincia di Agrigento. É un genere umoristico, epoca anni trenta, che raccontano molti fatti comici ed esilaranti, accaduti realmente.


In questi anni, abbiamo avuto il novero di conoscere e parlare dei numerosi capolavori di questo stimato Poeta e scrittore Luigi Moscato e la genuinità dei suoi epocali racconti, non corrodono mai il tempo.


I miei libri non sono mai fini a se stessi, hanno sempre dei riferimenti al bene, vogliono essere consigli, premonizioni, esempi insomma …” sostiene Luigi Moscato “…come seguire la via del bene anziché quella tortuosa, quella che ci consola con il lieto fine. Sono opere che hanno dei riscontri da formare una collana. Infatti, contengono poesie, racconti, sceneggiati, fiabe, vicende vissute che aiutano il messaggio e fotografie che rappresentano momenti di pausa. Sono come degli oggetti che durano nel tempo, non hanno scadenze. Sono soltanto un inno alla vita, alla poesia, alla natura e all'amore. La letteratura per me è grande, indispensabile, infinito. Senza la letteratura non ci sarebbe conoscenza e i popoli farebbero più fatica a capirsi. É il treno di chi non può viaggiare, la porta che schiude tutte le vie del mondo e che da modo di conoscere persone e paesi che in un’intera vita non avremmo mai conosciuto.


In tutti i libri di Luigi Moscato traspare una fonte inesauribile di saggezza e genuinità poetica, dove poter attingere ogni qual volta che decidiamo di fare una piccola pausa e dedicare un po’ di tempo a noi stessi, o staccare la spina per un breve asso di tempo, dalla vita frenetica che ci circonda. È un invito, quella del Poeta scrittore Naif, a vedere la vita sotto un aspetto certamente migliore. Amato e apprezzato dalla critica e dai suoi lettori sia in Italia, sia in Germania "specie a Pforzheim" dove vivono numerosi connazionali del suo paese nativo appunto Naro, sia nel mondo, Luigi Moscato è presente con testi poetici e narrative in molte antologie e ha partecipato a rinomate fiere del libro. L'autore è noto per avere realizzato capolavori racchiusi in una sua preziosa collana "Sinfony" che conta oggi più di trenta pregiatissimi volumi che seguono la scia della narrativa "Giallorosa" per soggetti televisivi, cinematografici e fiction per registi e produttori, suscitando così molto interesse di noti editori.

Oltre a vari diplomi, Luigi Moscato è un pluripremiato e conta in questi anni anche molti premi conferiti, tra i tanti citiamo " l’Anfora d'oro" all'Accademia del Marzocco di Firenze, “Premio internazionale” e “Medaglia d’Oro” all'Accademia del Fioriono di Prato, "Fiaccola d'Argento" a Valdarno di sotto per racconti sportivi per lettura scolastica, "Targa d'Argento" al club terzo millennio di Roma. Il motivo che spinge l'autore a scrivere e a presentare le sue opere anche all’estero, è l'ammirazione per chi lotta giornalmente per far rispettare la propria italianità e per far conoscere le proprie origini e tradizioni nel mondo. Tutto questo lo fa sentire vicino al suo connazionale, ovunque esso sia, una sensazione unica che in pochi ormai sanno captare.


È vero che la tecnologia ha preso il sopravvento e la pandemia in questi ultimi anni ci ha messo notevolmente del suo (in bene e in male) ma se c’è ancora chi con una penna va a fondo nei temi e nei sentimenti di ciascuno di noi e attraverso dei capolavori letterari riesce ancora a farti sognare, sorridere, commuovere e o riflettere, allora questo sì che è già un campanellino dall’arme positivo e vale la pena prestare attenzione. Leggere un buon libro, al di là di una storia puramente inventata o reale, malinconica o esilarante che sia, è senza dubbio un tocca sana per tutti, grandi e piccini. “Agostino e le statue parlanti” è ideale da leggere. È un regalo da fare a se stessi o agli altri ma non solo sotto il periodo natalizio, mi raccomando! Costa poco ma ti arricchisce e alleggerisce, almeno per alcune ore, la mente e il modo di vivere e di essere. Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

35 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

RADIO LIGURIA® è una Web Radio privata no-profit che trasmette 24 ore su 24 solo canzoni in dialetto ligure, senza interruzioni pubblicitarie di alcun tipo e solo via internet e quindi è ascoltabile in tutto il mondo. É dedicata a uno scopo benefico: al netto delle spese, l’utile annuale viene devoluto al progetto “Ambulanza Verde” che si propone di contribuire ad acquistare mezzi di soccorso o attrezzature mediche da donare alle Pubbliche Assistenze della Liguria.

  • MCI San Giuseppe Karlsruhe

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 04 lugio 2024 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page