top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Francesca Alotta Avanti a pugni chiusi


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Esce domani 1 dicembre 2023 in digitale e in rotazione radiofonica “Avanti a pugni chiusi” Il nuovo singolo dell’artista Francesca Alotta, accompagnato da uno struggente videoclip con le partecipazioni di Ivan Cottini, ballerino simbolo della battaglia per la vita e la storia della piccola grande Sofia. Avanti a pugni chiusi, anticipa l’uscita dell’album “Diversa” prevista per la Primavera del 2024.


“Dopo la mia battaglia col cancro, nel periodo del covid…” confida Francesca Alotta “…dovetti decidere se affrontare la mia malattia con coraggio, o lasciarmi abbattere. Decisi di combattere e trovai nella scrittura e composizione la mia terapia dell’anima. Ho scritto melodia e testi di sei dei tredici brani che comporranno il nuovo album che verrà, tra cui Avanti a pugni chiusi.”

Il brano edito da Clodio Music è un inno alla vita, in cui il coraggio e la determinazione, sono gli antidoti necessari contro qualsiasi male sia fisico o dell’anima. Ogni difficoltà allora viene affrontata a viso scoperto, avanti a pugni chiusi, come del resto accade a uno dei protagonisti del videoclip, che Francesca ha voluto che partecipasse fortemente: il suo caro amico Ivan Cottini. Ballerino, modello, performer, noto al grande pubblico, da anni “come un guerriero”, sottolinea Francesca Alotta, combatte la sua battaglia contro la sclerosi multipla. Nel videoclip partecipa anche Sofia, conosciuta come @Lasmagnifica sui social; anche lei piccola grande combattente, sempre gioiosa, nonostante lotti contro la SMA.


Il singolo, come quasi tutto l’album, è arrangiato da Max Marcolini, già arrangiatore e co-produttore di Zucchero Fornaciari, Alexia, Irene Fornaciari e altri celebri della musica. Nell’album anche il grande chitarrista di sempre, Paolo Rainaldi, che ha ispirato le melodie scritte dall’artista Francesca Alotta, con i suoi meravigliosi accordi. Il videoclip è girato nella città di Urbino, dove vive Ivan Cottini.

La cittadina ogni Settembre è protagonista di un evento mondiale dedicato agli aquiloni, emblema di gioia, libertà, allegria, connubio perfetto per il messaggio positivo espresso nel video. Bianca Maria Berardi ha curato le coreografie e Mirco Prete la logistica. Notevole l’impegno dell’amministrazione comunale tutta, tramite l’assessore Elisabetta Foschi, come del resto le collaborazioni fondamentali delle Contrade di Urbino degli aquiloni, con a capo la presidentessa Isotta Pretelli e la Scuola di danza Chorus, il comando di Polizia locale e alla Questura. Preziosa la disponibilità del Palazzo Ducale, in particolare dell’architetto Stefano Bracchetti. Lo stilista Giampaolo Zuccarello ha creato gli abiti del video. Daniela Leuci: stilying e truccatrice. Valentina di Cinehair Stars: hair stylist. Sceneggiatura video: Francesca Alotta ed Enrico Cornalea. Regia: Enrico Cornalea per Albatros Film.

Francesca Alotta è figlia d'arte, il padre era il noto cantante Filippo Alotta. Inizia la sua attività di cantante come corista in dischi di vari cantanti italiani, tra cui Volano le pagine di Mietta nel 1991 e come componente de Le Compilations, gruppo musicale femminile presente a Domenica In nelle edizioni tra il 1988 e il 1990. Nel 1991 vince il Cantagiro con Chiamata urgente. L'anno seguente vince il 42º Festival di Sanremo nella sezione "Novità" con Non amarmi in coppia con Aleandro Baldi. Amata e stimata in Italia, reduce dal Festival di Sanremo con Non amarmi, parte un tour all’estero toccando anche alcune delle principali cittá tedesche attraverso la SDA Sanremo Eventi. Il resto è storia. Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

32 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page