top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

la 70esima edizione del Festival Sanremo 2020 targato Amadeus


TeleVideoItalia Angela Saieva

© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Entusiasta si dice in conferenza stampa il conduttore e direttore artistico della settant’esima edizione del Festival della Canzone Italianala, Amadeus. Uno dei personaggi e conduttori radiofonici e televisivi più amati dal pubblico ha voluto così affianco a se, in questo speciale anniversario del Festival di Sanremo con "Mamma Rai", tante donne sul palco più importante della canzone italiana, l’Ariston. Il “padrone di casa” molto sereno, disponibile e coinciso ha presentato così martedì 14 gennaio in conferenza stampa, la sua squadra, i suoi pensieri e decisioni presi con giusto equilibrio e criterio.


Sul palco ha voluto undici donne che si alterneranno nel corso delle cinque serate ma ciascuna con una propria identità perché, lo stesso Amedeus dice: sono capaci aldi là della loro notorietà, di portare un racconto personale come Sabrina Salerno, la giornalista italo-israeliana Rula Jebreal con il suo delicato monologo sulla violenza sulle donne, Antonella Clerici, Diletta Leotta, Georgina Rodriguez, le giornaliste Emma D'Aquino e Laura Chimenti di Tg1e la conduttrice albanese Alketa Vejsiu. C’è anche Francesca Maria Novello, mentre Miss Keta e i Gemelli di Guidonia saranno accanto a Nicola Savino all'Altro Festival, su Rai Play. Confermata anche la presenza della splendida Monica Bellucci presente, si prevede, nella seconda serata.

La prima donna della finale che il conduttore Amedeus desidera fortemente che scenda le scale dell’Ariston è lei, la grande meravigliosa “signora della domenica” Mara Venier, che ha accettato il suo invito di scendere l’imponente scala dell’Ariston l’8 febbraio e che lo affiancherà nella conduzione della serata finale.


Le presenze maschili comunque non sono da meno e che affiancheranno tutte e cinque le serate “il Padrone di Casa Amedeus” come Tiziano Ferro e il: mattatore showman, imitatore, attore, comico, cantante e chi ne ha più ne metta… “Fiorello”, liberissimo quest’ultimo di fare quello che vuole, quando salire, quanto stare e che cosa fare. Tra gli ospiti, li citiamo in ordine sparso, Massimo Ranieri, Mika, Roberto Benigni, Diego Abatantuono, Christian De Sica, Rocco Papaleo, Salmo, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Emma Marrone, Luis Capaldi, Dua Lipa, Johnny Dorelli, Massimo Ghini e Paolo Rossi. Attesi: Zucchero, Ultimo e Al Bano e Romina.


In conclusione, Amedeus si dice tranquillo: mi godo il mio sogno che si è realizzato! Le serate porteranno momenti di musica, divertimento, spunti di riflessione sui temi sociali, svago e leggerezza. Io faccio tv per le famiglie, non per chi è di destra, centro o sinistra. A mio avviso devono parlare i risultati.

I Big in gara che ascolteremo e che NOI li seguiremo da vicino sono: Achille Lauro, Alberto Urso, Anastasio, Diodato, Elettra Lamborghini, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, I Pinguini Tattici Nucleari, Rita Pavone, Tosca, Irene Grandi, Junior Cally, Le Vibrazioni, Levante, Marco Masini, Michele Zarrillo, Morgan con Bugo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Riki, Rancore, Raphael Gualazzi. Il Red Carpet sarà trasmesso su Rai1 nella serata inaugurale del Festival, il 4 febbraio. Le prospettive e i desideri della dottoressa Teresa De Santis, dette nella scorsa edizione in proposito che: il 70’esimo Festival sarebbe stato corale e a forte matrice aziendale, si sono esaudite.

Il conto alla rovescia dunque è partito anche per noi di TeleVideoItalia di Angela Saieva, Corriere d’Italia, SDA Sanremo Eventi e la SINE (Stampa Italiana Nazionale Estera) che in cooperazione esclusiva con la SDA FotoVideo Production, svilupperemo per tutti voi, cari connazionali italiani in Germania e all’estero, i nostri servizi tv e stampa, il tradizionale Reportage Televisivo “7 Giorni a Sanremo” (come nell'edizioni precedenti) e tutte le dirette giornaliere mandate in onda attraverso il nostro Sitio Ufficiale Web: www.televideoitalia.net, come sui nostri Social, su Facebook alla Pagina Ufficiale TeleVideoItalia.de e su TeleVideo Italia, su You Tube alla Pagina Ufficiale TeleVideoItalia.de, su Twitter alla Pagina Ufficiale TeleVideoItalia Angela Saieva e su Pinterest alla pagina TeleVideoItalia Angela Saieva. DIFFIDATE dunque dagli OMONOMI perché “TeleVideoItaliawww.televideoitalia.net è UNA SOLA con SEDE unicamente a PFORZHEIM ed è da “37 ANNI” al servizio degli italiani emigrati in Germania. Sintonizzatevi e seguiteci numerosi anche perché, "Sanremo é Sanremo". Il servizio televisivo, redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, é visibile su www.televideoitalia.net e www.corriereditalia.de


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

29 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

RADIO LIGURIA® è una Web Radio privata no-profit che trasmette 24 ore su 24 solo canzoni in dialetto ligure, senza interruzioni pubblicitarie di alcun tipo e solo via internet e quindi è ascoltabile in tutto il mondo. É dedicata a uno scopo benefico: al netto delle spese, l’utile annuale viene devoluto al progetto “Ambulanza Verde” che si propone di contribuire ad acquistare mezzi di soccorso o attrezzature mediche da donare alle Pubbliche Assistenze della Liguria.

  • MCI San Giuseppe Karlsruhe

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 04 lugio 2024 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page