• © Angela Saieva

Nino D'Angelo é il Poeta che non sa parlare


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Escono in contemporanea oggi sia il libro di racconti e poesie, ricchi di aneddoti di vita, sia un album d’inediti targato Nino D'Angelo, il popolare cantante napoletano amato in tutto il mondo per la sua musica e le sue canzoni. L’ennesimo capolavoro musicale contiene un mix fra suggestioni etniche e melodie accattivanti dal genere world-pop.


L’Album uscito sia in formato fisico che digitale, è nato in un periodo difficile per tutti e parla non solo dell’amore di come un uomo della sua età può esprimere e di una dedica personale commovente, fatta al suo amico nonché all’idolo e simbolo di riscatto del popolo napoletano Diego Armando Maradona, ma affronta anche diversi e importanti temi attuali: dalla politica, dove spesso è strafottente e chiusa in una perenne campagna elettorale e che si sentono troppe voci dissonanti; al sociale, dove l’emigrazione e il razzismo sono purtroppo un tema all’ordine del giorno e di come sono aumentate le diseguaglianze tra ricchi e poveri.

Secondo me, con la dovuta attenzione, volevo continuare a promuovere i miei testi passati e non ancora ascoltati. Quando hai la morte di fianco…” spiega l’artista Nino D'Angelo “…è difficile scrivere della vita, non pensavo francamente a un’opera nuova. Il rapporto fra l'artista e la sua città è stato l’ispirazione del suo nuovo album. Considerare le poesie in musica è stato l’input dell’amore dimostrato dalle persone del mio quartiere San Pietro a Patierno e che mi ha commosso. Mi ha dedicato a sue spese un murale firmato dal grande

artista Jorit. L’Album, arrangiato e curato dal maestro Nuccio Tortora e prodotto dalla Di.Elle.O. e distribuito dalla Stefano Francioni Produzioni, contiene canzoni inedite e una cover di un suo brano del 2012 e ha la presenza degli artisti Rocco Hunt con "Chillo è comm‘a te", James Senese con "Vivere è murì", Toni Servillo con "Pane e canzone" e la reinterpretazione con i cantanti napoletani: Mavi Gagliardi, Livio Cori, Fabiana Martone, Rosario Miraggio, Emiliana Cantone, Andrea Sannino, Milly Ascolese e Gianluca Capozzi

nel brano "Ammore è dà". "Il Poeta che non sa parlare" è un ricordo che porto grazie a un’espressione attribuitami dalla mia maestra: arrivi al cuore anche quando ti esprimi male. Questa sua frase mi è rimasta impressa dai tempi della scuola e adesso è arrivato il momento di condividerla anche con il mio pubblico, ma è anche un tour che parte dal 3 marzo 2022 e toccherà gran parte delle Città italiane. Avuto il privilegio di incontrare anche

noi Nino D’Angelo in piú occasioni dal '90 ad oggi e di avere avuto sempre la sua infinita e umilissima attenzione, anche verso le nostre telecamere TeleVideoItalia Angela Saieva, come con il Corriere d'Italia, non resta altro che inchinarci alla sua musica, alle sue parole, alle sue poesie ma soprattutto al grande uomo, oltre che straordinario cantante napoletano quale “ è”. Questi incontri con Star che hanno fatto la storia della musica italiana nel mondo, sono per noi di TeleVideoItalia Angela Saieva un arricchimento di un bagaglio di vita artistica e culturale che non ha eguali nella vita. Che dire dunque, Maestro... Chapeau!


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.de - Tutti diritti riservati.

211 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONOMI". ©Copyright www.televideoitalia.de

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio ed evento scegli il tuo fotografo di fiducia  Da 35anni al servizio della clientela a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo
Corriere d'Italia
Corriere d'Italia

press to zoom
Corriere d'Italia
Corriere d'Italia

press to zoom
1/1

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MPV Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MPV Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani