top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Francesco Facchinetti a Sanremo


TeleVideoItalia Angela Saieva

© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Anche se oggi siamo abituati a vederlo più nelle vesti di conduttore di programmi musicali, imprenditore di successo, talent scout, fondatore e socio di diverse imprese come Goonies, BitSugar e NewCo Management, Francesco Facchinetti è rimasto comunque per tutti il mitico Dj Francesco, il cantante di un volto diventato noto per il suo tormentone, La canzone del capitano. Lo incontriamo durante le prove generali che assistiamo al Teatro Ariston Roof di Sanremo e con lui, scambiamo quattro parole.


Sono molto felice di essere qui. Quest’anno mi trovi qua per diversi motivi, Angela, perché ho prodotto un sacco di musicisti che saliranno su questo palco e di tanti altri sono il manager. Per questo motivo, oggi, sono in vesti differenti l’una dall’altra. È bello vedere questo spettacolo e soprattutto il backstage, come sicuramente lo è anche per voi ogni anno che venite. È bello vedere come stare sul palco. In questi anni ho imparato sia a stare sul palco a cantare, sia a stare dietro il palco e portare qualcuno che canta sul quel palco. Che dire, sono felice e contento.

TeleVideoItalia Angela Saieva

Il mondo intero guarda il Festival. Essendo stato uno dei giudici di Sarà Sanremo, per la sezione Nuove Proposte di Sanremo 2018, da imprenditore ti senti di dare un consiglio ai nostri giovani italiani in Germania, ambiziosi di riuscita?


Il fatto è che bisogna avere tanta buona volontà e mettercela tutta. Non guardare come un ostacolo, il fatto di essere italiani ma all’estero, ma diversamente più un’opportunità, poiché il mercato tedesco è più grande di quello italiano. É bene pesare di cantare due, tre, o magari anche quattro versioni, come faceva ad esempio Eros Ramazzotti. Lui cantava in italiano, in francese, in spagnolo, in portoghese e così via. Laura Pausini ha provato a cantare, ad esempio, anche in inglese. Io conosco tanti italiani che abitano all’estero e che hanno fatto un grandissimo successo in Italia e nel Mondo. Tra questi mi viene da dire Pablo Meneguzzi, figlio d’italiani emigrati in Svizzera, a Lugano. Diventò famoso in Sud America. Vinse il Festival di Viña del Mar in Cile e, di fatto, poi diventò famoso in Italia. Non da meno dalla Germania ci sono tanti tedeschi che hanno fatto un vero e serio successo in tutto il mondo. Voi che state in Germania dunque, sicuramente avete un bacino di utenza che è più grande di quello italiano.

TeleVideoItalia Angela Saieva

Ciao a tutti da Francesco Facchinetti, saluto tutti gli italiani che stanno in Germania, all’estero e comunque in tutta Europa. Mi diverto, quando viaggio un po’ per il mondo. È bello incontrarvi e raccontarvi un po’ della nostra Italia, mentre voi mi raccontate dei vostri Paesi, che appunto vado a perlustrare. Continuate quindi a portate la nostra Bandiera italiana, la nostra cultura, i nostri modi di fare, la nostra cucina e la nostra lingua Madre in giro per il mondo. Grazie anche a te Angela e alla tua emittente TeleVideoItalia per avermi dato quest'occasione di salutare i nostri connazionali italiani, il tuo lavoro é encomiabile. Vengo a trovarvi presto. Il servizio televisivo, redatto in collaborazione con gli studi della SDA FotoVideo Production, é visibile su www.televideoitalia.net e www.corriereditalia.de


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

55 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 04 lugio 2024 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page