© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Si è tenuta al Palafiori di Casa Sanremo la conferenza stampa riguardo la campagna contro il bullismo e il cyberbullismo. Incontriamo il cantante Marco Sentieri, che ha portato al Festival “Billy Blu” un brano che tratta appunto il delicato tema del cyberbullismo e dove svela come lo stesso sia stato vittima.
“In questa fase di comunicazione, quasi esclusivamente tecnologica, la musica specie quella digitale resta uno dei pochi veicoli capaci di trasmettere messaggi, in modo immediato ed emozionale e in alcuni casi rappresenta uno strumento pedagogico e sociale insostituibile…” ha commentato il cantante Marco Sentieri ai nostri microfoni, “…come sta avvenendo ad esempio con il mio progetto Billy Blu contro il bullismo e il cyberbullismo. Pensa che anche nelle scuole è divenuto un vero mezzo d’insegnamento.
Come più volte detto, io a mio figlio vorrei insegnare la condivisione e il rispetto per il prossimo. Possono sembrare due cose banali ma in realtà, il rispetto è anche non deridere, discriminare, offendere o denigrare il prossimo, proprio come non ci si riesce a farlo con il proprio compagno di classe, che divide con te la merendina e le giornate. Ringrazio la tua emittente TeleVideoItalia.net Angela e sempre attraverso te, la presenza anche del Corriere d’Italia per cui scrivi, per l’impegno preso nel trasportare anche oltre frontiera il nostro delicato messaggio. Angela, è stato un piacere conoscere te e tuo marito Dino. Noi
naturalmente continueremo a vederci senza dubbio durante il Festival e quindi anche in sala stampa, ma ammetto che mi piacerebbe abbracciare da vicino anche i nostri connazionali italiani in Germania e trasportare anche lì da voi la mia musica. L’imponente iniziativa di prevenzione dei rischi e pericoli della rete, ha fatto tappa su tutto il territorio nazionale, toccando perfino la meravigliosa Città ligure Sanremo durante la settimana del 70esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Tra gli illustri ospiti, presente il musicologo e giornalista critico Dario Salvatori, il direttore del dipartimento europa managing SDA Sanremo Eventi Dino Saieva, il giornalista Filippo Lucci, le testate italiane tv e stampa estera TeleVideoItalia.de e il Corriere d’Italia, il direttore Marketing di Unieuro Marco Titi, il vicequestore della Polizia Postale Roberto Surlinelli, il comico influencer Roberto Lipari (a molti noto nel ruolo d’inviato di Striscia la Notizia), il consigliere comunale di Sanremo Giuseppe Faraldi. A pianificare la campagna omnicanale, a copertura di tutti i più importanti mezzi, radio, tv, stampa e digital nazionali, partire dal 5 febbraio ( settimana che coincide appunto con la Giornata Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo) é sta Unieuro.
In occasione, la Polizia di Stato ha parcheggiato un Pullman nella storica Piazza Colombo, realizzato in collaborazione con i ministeri dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, con una visibilissima scritta “Una vita da social”. L’inarrestabile corsa d’informazione ha permesso, attraverso quest’imponente mezzo, di trovare un’aula didattica multimediale allestita all'interno con postazioni internet aperta a tutti.
Ha regalato in questo modo l’opportunità d’incontri adatti a tutte le età, usando un linguaggio chiaro e diretto a tutti in materia di sensibilizzazione e prevenzione. L’incontro ha avuto per eccellenza la presenza dell’autore del libro Luca Pagliari, che ha presentato per l’appunto il libro“#Cuoriconnessi - Storie di Vite online e di Cyberbullismo” distribuito gratuitamente da Unieuro sul territorio nazionale. Il servizio televisivo, redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, é visibile su www.televideoitalia.net e www.corriereditalia.de
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.
Comentarios