© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. L'intramontabile gruppo musicale italiano Ricchi e Poveri, internazionalmente famosi per la sfilza dei loro successi collezionati in Italia e in giro per il mondo, hanno rispolverato ieri sera i loro 50 anni di successi musicali all'Arena del Mare a Sabaudia. Piú che un concerto é stata una coinvolgente festa popolare e dove la storia ha fatto da padrona attraverso un repertorio di grandi successi. Le Star, accompagnati da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria, si sono esibite all’evento organizzato da Vincenzo Berti, Gianluca Bonanno in collaborazione con Davide Dosi e il patrocinio del Comune della città Pontina e RTL 102.5 è stata la Radio.
Ufficiale del Tour. La formazione storica, composta inizialmente da quattro membri nati come quartetto polifonico: Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Marina Occhiena e Franco Gatti, sono stati scoperti da Fabrizio De Andrè (il primo ad aver creduto nel gruppo) e dall’intuito di Franco Califano nell’affibbiare loro il nome vincente “Ricchi e Poveri” che li ha incisi nella storia. Con oltre ventidue milioni di dischi venduti e trenta album realizzati, portano in giro per il mondo le loro intramontabili canzoni dominando le classifiche da “La prima cosa bella”, ”Sarà perché ti amo”, “Made in Italy”, “Che sarà” “Mamma Maria”, “Voulez vous danser” a “Chi voglio sei tu” ,“M’innamoro di te”, “Nascera Gesù”,“Sei la sola che amo” e tante altre, entrando per antonomasia nell’eccellenza del successo planetario.
Alla 70esima edizione del Festival della Canzone di Sanremo condotto da Amadeus, a cinquanta anni dalla prima partecipazione al Festival di Sanremo e dal successo del brano “La prima cosa bella”, assistiamo all’epocale Reunion dei Ricchi e Poveri presenti come super ospite al Festival e nuovamente al completo: Angela, Angelo, Marina e Franco, mandando in delirio tutti noi della sala stampa, il pubblico al Teatro Aristono e i milioni di fan sintonizzati per l'occasione nella rete ammiraglia Rai Uno da tutto il mondo. Con lo storico gruppo riviviamo e condividiamo anche in prima persona emozioni indescrivibili che ci legano alla nostra emittente TeleVideoItalia.net dal 1989 ad oggi con eventi, tournée e incontri che hanno segnato la storia dei nostri molteplici incontri mediatici, fatti attraverso la coordinazione del dipartimento europa managing SDA Sanremo Eventi sui palchi esteri.
Alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, tornano in gara con il brano “Ma non tutta la vita”, prodotto dall’etichetta DM Produzioni su licenza Carosello Records, diventando inevitabilmente virale nonché colonna sonora di innumerevoli manifestazioni e società sportive nazionali e internazionali, confermandosi anche su Spotify il più streammato con 6,7 milioni di ascoltatori mensili e collezionando oltre 200.000.000 di streaming; su TikTok con più di trecentoquaranta mila creazioni e seicentotrenta milioni di visualizzazioni è la seconda canzone più utilizzata in Italia; la videoclip, nella sezione Musica su YouTube e su VEVO, è entrata in Top 10 tra i video più visti con oltre sedici milioni di visualizzazioni.
“Questa canzone è un invito a non rinviare…” ci dicono Angelo e Angela “…a lanciarsi per perseguire ciò che si desidera non solo nella sfera affettiva, nel rapporto di coppia, ma in generale nelle cose che ci appassionano”. I Ricchi e Poveri sono due grandi Star, onorati dell'invito dove non si poteva mancare e dove anche il tempo si ferma e s’inchina a ogni loro passaggio. Segui le nostre interviste video anche su: televideoitalia.net/intervistelive
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati
Comments