© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Carlo Conti giunge così, in veste di conduttore, alla sua quarta edizione del Festival. Alla prima conferenza di presentazione della kermesse, tenuta in sala stampa Roof del Teatro Ariston e in collegamento con la sala stampa Lucio Dalla, da parte delle maestranze Rai presenti anche Luca Poggi, amministratore delegato di Rai Pubblicità, Alessandro Mager Primo cittadino di Sanremo, Alessandro Sindoni Assessore al Turismo, Manifestazioni e Sport di Sanremo. Carlo Conti, tra una premessa e l’altra, annuncia a malincuore anche l’assenza della cantante Angelina Mango, vincitrice della scorsa edizione del Festival, poi introduce i suoi primi due amici fraterni co-conduttori, Antonella Clerici donna con più edizioni dell’evento alle spalle e Gerry Scotti al suo primo “Sanremo”.
Sono loro i suoi compagni di viaggio della prima serata del Festival, in onda da domani martedì 11 febbraio nella rete ammiraglia. La conferenza prosegue senza intoppi, tra le domande dei colleghi, informazioni tecniche, accortezze per noi giornalisti, radio-tv-web accreditati alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, qualche disappunto, meritevoli ricordi in memoria. I volti del conduttore, co-conduttori e l’intero entourage in cattedra sono sorridenti e apparentemente rilassati, le risposte sono decise, dirette, non presentano sbavature, specie a chi “hai visto mai, doveva di retorica mancare” aggiunge del piccante.
“Non ho mai sentito parlare di un’operazione del genere e sarebbe pura fantasia discutere di questa possibilità adesso” risponde ai gionalisti la colonna portante di Mediaset Gerry Scotti, smentendo i pettegolezzi che si sono aggirati da qualche mese a questa parte “…è più facile che io presenti il Festival, piuttosto che Mediaset si prenda tutto! Del resto, mi avete fatto sentire amato e sono stato accolto con affetto da tutti. “
“Con Gerry abbiamo stretto un legame ancora più forte, quando abbiamo vissuto il periodo del Covid nello stesso momento. Antonella, è come una sorella. Sono davvero felice di avere accanto a me Antonella e Gerry, sono due pilastri della televisione italiana…” ha detto sereno Carlo Conti, chiarendo inoltre di non essere geloso del suo spazio sul palco “…sarà un lavoro di squadra, ci saranno momenti dove loro prenderanno il mio posto ed io mi prenderò una pausa. Nell’ottantacinque ricordo che sono arrivato a Sanremo per prendere le interviste. Adesso, a distanza di quarant’anni dopo sono di nuovo qua, in un ruolo un po’ diverso…” termina il conduttore toscano “…in ricordo dell’insegnamento datomi da Enzo Bosso, ho deciso di cambiare compagni di viaggio ogni sera.Non ho mai avuto pressioni politiche. La musica, come la vita, si fa in un solo modo, insieme. Per me Sanremo è casa”
I nostri appuntamenti sono fitti, l’intera nostra squadra estera accreditata al kermesse è già all’opera e ci aspetta inoltre davanti l'Ariston, per la tradizionale e imperdibile sfilata sul Red Carpet dei big in gara: Achille Lauro, Serena Brancale, Bresh, Brunori SAS, Clara, Coma_Cose, Lucio Corsi, Simone Cristicchi, Elodie, Fedez, Francesco Gabbani, Gaia, Giorgia, Irama, Marcella Bella, Francesca Michielin, Modà, Noemi, Olly, Massimo Ranieri, Rkomi, Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah Toscano, Shablo feat. Gue, Joshua e Tormento, Joan Thiele, The Kolors, Tony Effe, Willie Peyote. Da domani, martedì 11 febbraio, si fa sul serio. Incomincia ufficialmente la settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, tutti i cantanti in gara sono pronti e l’adrenalina sale a vista d’occhio. Ci vediamo su Rai 1, Rai Radio2, RaiPlay e Rai 4K. Buon Sanremo, ascolto e visione a tutti perché a Sanremo…è Sanremo! Segui le nostre interviste video anche su: televideoitalia.net/intervistelive
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati
Comments