top of page
  • Immagine del redattore© Angela Saieva

Is It Love il nuovo singolo di Loreen


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Oggi, Loreen, artista pluripremiata a livello internazionale, presenta l'attesissimo nuovo singolo "Is It Love", prodotto dal produttore discografico e cantautore svedese Rami Yacoub (Ariana Grande, Lady Gaga, Madonna) presso gli MXM Studios della Universal. La Pluripremiata Loreen torna con il nuovo singolo "IS IT LOVE" schizzando alle stelle. Artista femminile di spicco della diaspora, le radici berbere marocchine di Loreen sono incorporate nel suo nuovo sound pop che spazia tra le culture, ora più che mai. In una recente intervista di copertina, Vogue Arabia ha dichiarato che il suo "momento sotto i riflettori sta diventando sempre più luminoso". Le influenze nomadi stanno diventando sempre più comuni nella musica pop occidentale, ma con il dominio di piattaforme musicali come TikTok ed Eurovision, una nuova generazione di artisti al di fuori del mondo pop occidentale sta rendendo la musica accessibile a tutti, unendo le persone e raggiungendo il pubblico di là delle frontiere alle loro condizioni. Loreen è alla guida di questo movimento con il nuovo singolo "Is It Love".


"Is It Love" è nata da una ricerca di chiarezza, è una canzone che descrive e contempla un amore così profondo ma allo stesso tempo pieno di confusione…” dice Loreen “… Si tratta di capire che per creare una comprensione più profonda di se stessi è necessario accettare la dualità della vita, che la distorsione e la chiarezza vanno di pari passo e sono ugualmente importanti. E per sperimentare la profondità del vero amore, sia verso se stessi che verso gli altri, bisogna accettare e sperimentare la profondità del dolore".

La voce potente di Loreen è al centro della scena. I versi introspettivi risplendono su una produzione cinematografica, mentre lo slancio si gonfia in un coro impetuoso, simile a quello di Sia, punteggiato da fuochi d'artificio vocali "spiritual pop". L'artista si apre come mai prima d'ora e si chiede "Is It Love" in questo nuovo inno coinvolgente e appassionante. "Is It Love" parla della dualità dell'amore. Non c'è luce senza oscurità, non c'è chiarezza senza distorsione e non c'è amore senza dolore. Il brano è scritto da MTHR ("Can't Tame Her" - Zara Larsson, "Better Days" - Neiked) insieme a Dag Lundberg ("Where Are You Now" - Lost Frequencies) e Maia Wright (Armin Van Buuren, Gryffin NOTD). La produzione vocale è affidata ad Albin Nedler (Harry Styles, Sam Smith, Selena Gomez) e al mix engineer Josh Gudwin (Bad Bunny, J Balvin, Justin Bieber).

Con tredici milioni di ascoltatori mensili su Spotify e descritta da Rolling Stone US come una "superstar del dance-pop", "Is It Love" segue a ruota il suo secondo colossale singolo vincitore dell'Eurovision, "Tattoo". Il brano è stato al primo posto nella classifica dell'airplay radiofonico francese per cinque settimane consecutive, al primo posto in diciannove Paesi e raggiunto il quinto posto nella classifica globale di Spotify, il quindicesimo nella classifica di Billboard e il secondo nella UK Official Singles Chart. "Tattoo", che è rimasta nella classifica ufficiale dei singoli del Regno Unito per nove settimane, dopo la storica vittoria a cui anche noi abbiamo assistito e il novero di votare, l'ha consacrata come la "prima donna" e solo la "seconda persona in assoluto" a vincere due volte l'Eurovision Song Contest.

NME descrive "Tattoo" come "una canzone drammatica, con una voce che colpisce nel segno e una messa in scena dall'inventiva abbagliante"; Gay Times: "ipnotico e cinematografico"; Vice: "un fragoroso pop scandinavo"; Billboard "una bombastica ballata elettro-pop" e Neil McCormick, critico di musica pop del Daily Telegraph, la definisce "un'assoluta bomba". La canzone ha ottenuto più di mezzo miliardo di streaming su tutte le piattaforme e Loreen è stata poi pubblicata su Rolling Stone UK, Marie Claire UK e The Guardian G2, che ha descritto "Tattoo" come un "pezzo ben eseguito di ballata pop, con tracce di Katy Perry per attirare l'attenzione prima che prenda il sopravvento con il suo brio distintivo". È stata inoltre insignita dell'ambito Pride Icon Award agli Attitude Pride Awards 2023 e si è esibita al Mighty Hoopla e alla finale di Germany's Next Top Model.


Loreen si appresta a intraprendere un tour tutto esaurito nel Regno Unito e in Europa quest'inverno, che prenderà il via a Dublino il 7 novembre con spettacoli a Glasgow l'8 novembre e all'Electric Brixton di Londra il 10 novembre, per poi fare altre quindici tappe in tutta Europa prima di concludersi il 5 dicembre a Parigi, in Francia. Con le immagini di scena progettate da Tobias Rylander, il cui lavoro precedente include il disegno luci per il Renaissance World Tour di Beyonce e la performance di "Tattoo", vincitrice dell'Eurovision, lo spettacolo promette di essere un'esperienza completamente immersiva, che imita l'etica personale di Loreen di dare priorità alle connessioni con i fan, la natura, la spiritualità e la

musica. L'enorme successo di Loreen con Euphoria è ancora oggi considerato una delle performance più memorabili nella storia dell'Eurovision Song Contest, in cui ha contribuito da sola a cambiare la percezione dell'Eurovision. All'inizio di quest'anno, Loreen ha nuovamente incantato i telespettatori di tutto il mondo, questa volta con la sua straordinaria performance di "Tattoo" entrando nella storia come la prima donna e solo la seconda persona in assoluto, a vincere due volte l'Eurovision Song Contest.


Oltre che per la sua abilità artistica, Loreen è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per il suo approccio caloroso e concreto, con messaggi di amore e inclusione che traspaiono da tutto ciò che fa. Per lei, fidarsi della propria intuizione è più importante che seguire ciò che è stato fatto prima, il che la porta a percorrere un sentiero creativo meno battuto, dando vita a un'arte infusa di spiritualità e della sua eredità nomade. La sfera sonora di Loreen vi porterà in viaggio, il pop ispirato alle sue radici berbere con tocchi di influenze dance che rendono il suo sound un'esperienza davvero unica. Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

47 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi.  Scegli il meglio, perché tu vali! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Evento mediatico e trasmesso su: Rai 2 - Rai Italia - RaiPlay

Promozione e organizzazione delle selezioni e Finale Area Germania, Svizzera e Austria che si terrá a settembre, sono a cura esclusiva della SDA Sanremo Eventi

Tutte le iscrizioni regolari devono pervenire entro il 31.018.204 su:

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page